Tenerife è una isola delle Canarie, in Spagna. Una isola considerata la più grande di tutte le Canarie. Per il suo clima temperato e caldo, Tenerife è stata definita isola della primavera. Una isola meta ogni anno di moltissimi turisti che decidono qui di soggiornare e di trascorrere le loro vacanze. Come arrivare a Tenerife é semplice, anche grazie ai moltissimi voli messi a disposizione dalle compagnie aeree ma non solo, è possibile infatti venirci via nave.
COME ARRIVARE A TENERIFE
Arrivare a Tenerife in aereo è ormai semplice grazie alle numerose compagnie aeree che hanno incluso questa destinazione nelle loro rotte. Non mancano di certo le possibilità con buon anticipo, di accaparrarsi voli economici ad esempio con compagnie come Rayanair dagli aereoporti di partenza più comuni come Milano-Bergamo, Malpensa o altri. Ma è altrettanto vero che ultimamente, tra le varie compagnie low-cost, circolani cambi repentini di programmi in tema di regolamenti sui bagagli o condizioni di prenotazione.
Infatti, l’ultimo regolamento di Rayanair che entrerà in vigore a partire dal 1 Novembre, sembra proprio toccare il tema bagaglio a mano. La compagnia ha aumentato le dimensioni dell’unico bagaglio consentito a bordo, perché prima non doveva essere più grande di 35x20x20 cm, ma comunque deve essere più piccolo del classico trolley che si poteva imbarcare finora. Ora si potrà portare solo una borsa o uno zaino o un mini trolley le cui misure non devono superare i 40x20x25 cm. Questo perchè l’importante è che la borsa (o zaino o mini trolley) a bordo dell’aereo deve poter essere posizionata sotto al sedile di fronte e non nelle cappelliere.
Consigliamo il Trolley omologato tocca l’immagine:
COME ARRIVARE A TENERIFE
Oltre all’aereo, è possibile arrivare a Tenerife, anche grazie al traghetto partendo ad esempio da Genova o Civitavecchia. Nel caso volessi partire per Tenerife dall’Italia, puoi salpare da un traghetto da Genova o da Civitavecchia. I traghetti per Tenerife, si possono prenotare con il sistema di prenotazione traghetti Canarie di NetFerry.
Per quanto riguarda i collegamenti di traghetto della Spagna per come arrivare a Tenerife sono gestiti dalla compagnia Naviera Armas. La partenza è HHuelva per Santa Cruz di tenerife per un viaggio di circa 38 ore. Un’altra compagnia è la Transmediterranea con partenza dal porto di Cadiz con durata di circa 49 ore. Inoltre, Tenerife è collegata dal porto Los Cristianos con le isole di El Hierro della durata di due ore e mezza, La Gomera della durata di un’ora, La Palma della durata di 3 ore e mezza oppure dal Porto di Santa Cruz di Tenerife della durata di 11 ore.
Anche in questo caso, vista la durata del viaggio, ci sentiamo di consigliarvi un buon metodo per passare il tempo, leggere:
Non rimane molto da dire, che decidiate di arrivare a Tenerife via nave o via aerea, ci sentiamo di consiglarvi di farlo preparati, raccogliendo informazioni qui e la sul web! Se invece siete capitati in questo articolo e cercate qualcosa su dove poter alloggiare, vi consigliamo le opportunità contenute in questa pagina oppure di visitare :