Hai intenzione di trasferirti a Tenerife ma ancora non hai le idee chiare e molti punti di domanda? Proviamo a schiarirci le idee cercando di capire se comprare un’auto a Tenerife convenga o meno.
Intanto rifletti su quanto vorresti stare sull’isola e quant’è il tuo budget, perchè altrimenti ti conviene il noleggio,e, se la macchina che hai nel tuo Paese è nuova o semi nuova, allora conviene portarla, ma addentriamoci più nello specifico.
Comprare un’auto a Tenerife da un privato può avere un vantaggio in termini economici, perchè andresti a risparmiare sul costo della macchina, ma sicuramente dovrai spendere qualcosa in più per quanto riguarda le riparazioni (non ha la garanzia); acquistarla da un concessionario, invece, ti può tutelare con la garanzia di un anno ma c’è da sapere che, essendo su un’Isola, le auto costano di più che da altre parti dell’Europa ( Italia, Germania, Francia ), per un usato discreto bisogna mettere in conto 5000/6000€.
Per poter portare la tua auto, per esempio dall’Italia, dovrai fare un viaggio fino a Cadiz o Huelva e prendere il traghetto, sono circa 2 giorni di viaggio, oppure affidarti ad aziende che la ritirano nel porto più vicino a casa tua e la consegna direttamente a Tenerife (ovviamente vi è una tabella tariffe da valutare).
Una volta che sarai arrivato qui con la tua auto avrai solo sei mesi di tempo per re immatricolarla e far tradurre il libretto in spagnolo ma soprattutto dovrai aspettare almeno un anno prima di poterla rivendere.
Tutto questo per aiutarti a capire se comprare un’auto a Tenerife convenga o meno, ma soprattutto a valutare la tua permanenza sull’Isola; se si tratta di pochi mesi il consiglio è di noleggiarla, mentre se sei deciso a trasferirti e non hai un veicolo per cui valga la pena il viaggio, comprala direttamente qui affidandoti a Concessionari certificati.
SCOPRI ATTIVITÀ’ E PROFESSIONISTI DELL’AUTO A TENERIFE. CLICCA QUI!
AUTO A TENERIFE