A tutti noi viaggiatori è successo almeno una volta che ci mancasse casa. La parola casa ha mille declinazioni, ma spesso viene accostata all’idea di “cibo”, di quei piatti che ti fanno stare bene appena inizi a mangiarli. Lasagne, tigelle, pizza… ma la vera sfida è quella di trovare piatti buoni come quelli a cui siamo abituati, impresa che non sempre risulta delle più semplici. Ma, se almeno una volta vi siete domandati “dove mangiare una piadina a Tenerife?” sognando quei sapori tutti italiani, noi abbiamo la risposta!
Camminando per le colorate strade di San Cristóbal de La Laguna, ci si imbatte in una scritta che ha del familiare: “Piadineria italiana“. Impossibile resistere alla tentazione! Il locale si trova nel centro storico della città, è piccolo ed accogliente tanto che vi sentirete trasportati in Italia. Serve principalmente piadine, dalle più classiche a quelle con accostamenti originali, ma tutte con prodotti italiani squisiti. La pasta è spessa e gustosa, ma la vera particolarità è l’impasto con il carbone vegetale che fornisce un insolito colore scuro alla classica pasta bianca, forse ancora più saporito!
Durante la vostra permanenza a Tenerife vi invitiamo vivamente di assaggiare la cucina locale, ma se state cercando dove mangiare un’ottima piadina o semplicemente siete in cerca di un posto dove fermarvi durante la vostra visita a San Cristóbal de La Laguna, vi consigliamo una sosta vivamente di provare questo locale.