Il Mariposario del Drago è un giardino di farfalle a Icod de Los Vinos, Tenerife. “Mariposario” è la parola spagnola per “farfallario”, quindi il Mariposario è essenzialmente un museo dedicato alla conservazione, all’allevamento e allo studio delle farfalle. Camminando fra le sue piante rigogliose, sarete circondati da mille farfalle in volo intente a procedere con la loro quotidiana routine.
Questo Mariposario è noto per ospitare una varietà di specie di farfalle provenienti da diverse parti del mondo, per un totale di 150 specie differenti e 800 esemplari presenti all’interno del giardino. I visitatori possono passeggiare liberamente all’interno della struttura e ammirare le farfalle in un ambiente simile al loro habitat naturale, ricco di piante tropicali. L’esperienza è sicuramente educativa, avrete occasione di vedere come vivono le farfalle, approfondire le loro abitudini e apprendere di più sul loro ciclo vitale attraverso i pannelli informativi all’interno del museo. Infatti, le farfalle svolgono un ruolo fondamentale nel conservare la biodiversità del nostro ecosistema, e proprio per questo è importante comprendere la loro importanza.
Non perdetevi il Mariposario del Drago passando per Icod de Los Vinos. Infatti, è raro incontrare altri musei simili e tanto affascinanti: siamo sicuri che vi sentirete tornare bambini! Per maggiori informazioni su orari e biglietti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Mariposario del Drago.