Mezzi Pubblici a Tenerife
In questa stupenda Isola è possibile utilizzare svariati mezzi per raggiungere la propria destinazione, ma se volete godervi appieno la vacanza, senza pensare a dove posteggiare ( soprattutto dove ci sono degli orari ben precisi) o volete risparmiare qualche soldino, Tenerife Surprise consiglia i mezzi pubblici a Tenerife.
Utilizzati da molti turisti e da altrettanti residenti, i mezzi pubblici a Tenerife sono l’alternativa più economica per muoversi in tutta tranquillità.
I canari utilizzano il termine “guagua” per denominare quello che è l’autobus, ricordatevi questa parola per poter chiedere dove trovare le stazioni più vicine a dove vi trovate, ed è gestita da una società chiamata Titsa, potete identificare gli autobus dal loro colore verde. La comodità è che si può pagare direttamente all’autista ed il prezzo va in base alla tratta, altrimenti potete anche comprare un abbonamento chiamato Bono-Bus che vi farà risparmiare sui prezzi dei singoli biglietti ( ad esempio per andare da Playa de Las Americas a Puerto de la Cruz, il costo del biglietto è pari a 9 euro, con l’abbonamento si aggira attorno ai 6 euro).
La Guagua possiamo trovarla in tutta Tenerife, da Nord a Sud mentre solo al Nord troviamo la Tranvia, il tram per capirci, che ha due linee in servizio nell’area metropolitana dell’isola che circolano tra le città di Santa Cruz e La Laguna. La principale Linea 1, di 12,5 km e con 21 fermate, collegata con un’altra Linea trasversale 2 di 3,6 km, con 6 fermate, due delle quali di trasbordo tra le due linee. La Tranvía de Tenerife ha la Certificazione di accessibilità universale AENOR UNE 170001 in tutti i suoi servizi, con la quale offrono un mezzo di trasporto che non discrimina nessuno poiché è altamente efficiente e accessibile per TUTTI i clienti.
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti per il tram, si parte da un euro e 35 centesimi per un viaggio ma esiste una gamma adeguata alle esigenze dei suoi clienti, anche quelle economiche, che va dall’abbonamento mensile per i giovani, a quello dello studente universitario, all’anziano e via discorrendo.
Potete Consultare le linee qui:
Tram : https://metrotenerife.com/
Autobus : https://titsa.com/index.php
Buon Spostamento a tutti con i mezzi pubblici a Tenerife!