L’esplosione turistica a Tenerife, unitamente al trasferimento sull’isola di migliaia di stranieri che hanno scelto di lasciare i loro Paesi di origine, ha determinato la necessità di formare nuovi professionisti e consulenti in grado di gestire le realtà fiscali e gestionali dei nuovi arrivati, così come dirimere liti e controversie nate all’interno di rapporti tra nuove realtà che hanno deciso di avviare sul territorio tinerfeño le loro attività.
In altri casi professionisti e consulenti a Tenerife sono arrivati dall’estero implementando le loro conoscenze ed i loro studi con le realtà giuridiche, economiche e finanziarie locali con la frequentazione di corsi di dottorato specifici a completamento dei loro studi nel Paese d’origine.
Molti professionisti giunti ad esempio dall’Italia hanno compiuto percorsi di adeguamento delle loro conoscenze specifiche presso l’Università di San Cristobal De La Laguna al fine di ottenere il riconoscimento per poter operare sul territorio (spagnolo) di Tenerife.
Molti Studi Professionali sono nati così al fine di seguire la vita aziendale, fiscale ed organizzativa della nuova clientela che, iniziando una nuova avventura in terra straniera, necessita di conoscere i cardini amministrativi locali e soprattutto gli aspetti legali e fiscali che regolano la gestione delle singole e peculiari attività.
Professionisti e Consulenti a Tenerife devono dunque assicurare la correttezza delle operazioni svolte sul territorio da parte di nuovi operatori non sempre perfettamente al corrente delle linee guida della gestione aziendale, amministrativa ma soprattutto fiscale che inquadrano, correttamente le aziende “straniere” nel panorama produttivo locale.
D’altra parte l’enorme mole di rapporti creatasi per via di questa nuova ondata di presenze “aziendali” ha fatto sì che operazioni economico-finanziarie, acquisti, vendite, traspasi (cessioni) di attività abbiano favorito le figure professionali accessorie ma non meno importanti quali mediatori, amministratori e notai che possono esercitare le loro professioni con costi decisamente inferiori alla media europea.
Che dire di più se non che la nuova economia isolana si è sviluppata adeguandosi anche normativamente agli standard di Paesi fiscalmente ben più impegnativi?
Buon lavoro ai professionisti e consulenti a Tenerife!
SCOPRI PROFESSIONISTI E ATTIVITA’ IN SERVIZI A TENERIFE CLICCA QUI!
SERVIZI A TENERIFE