Tenerife Sur, è la zona sud dell’isola ed è famosa per le originali spiagge di sabbia nera, che percorrono praticamente l’intera costa. Il clima invidiabile e il sole, durante tutto l’anno, mantengono le acque tiepide e consentono di praticare gli sport acquatici e di godersi l’ampia offerta per il tempo libero della zona.
Decidere di dedicarsi ad una escursione verso uno qualsiasi degli impressionanti paesaggi della zona di Tenerife Sur, trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in un parco tematico, cenare in un ristorante con terrazza sul mare, o passare l’intera giornata sdraiati in spiaggia, sono soltanto alcune delle opzioni che offre Tenerife Sur.
ESCURSIONI A TENERIFE
A Tenerife Sur, una delle attività più scelte dai turisti sono proprio le escursioni, ce ne sono di tutti i tipi dalle uscite in barca, alle camminate in montagna, a quelle più estreme come buttarsi in volo con il parapendio, scorazzare con la moto d’acqua o addirittura fare un giro in elicottero, insomma davvero per tutti i gusti!
PARCHI TEMATICI
Se vuoi vivere un’avventura assieme alla tua famiglia o agli amici, il parco acquatico Siam Park è il luogo ideale! Il parco acquatico Aqualand e il suo delfinario offrono varie attrazioni nelle quali scaricare l’adrenalina, oltre a opzioni per rilassarsi lasciandosi trasportare dalle correnti e dalle bolle dei fiumi sotterranei.
Gli amanti degli animali troveranno nel Jungle Park il luogo ideale in cui trascorrere la giornata, soprattutto in compagnia dei bambini oppure una intera giornata dedicata al Loro Parque.
CENARE IN UN RISTORANTE
A Tenerife Sur, di sicuro una delle possibilità è avere centinaia di alternative per passare una cena in un buon ristorante.
Infatti, essendo un’isola multietnica, dispone di ogni tipo di ristorante per le più svariate preferenze: Italiani, Inglesi, Cinesi, Indiani insomma, cucine per ogni tipo di palato e con varie possibilità tra terrazze mozzafiato o serate all’insegna del divertimento con concerti o spettacoli all’interno.
GIORNATE IN SPAGGIA
La Playa de Las Vistas, a Los Cristianos, è un luogo da sogno per prendere il sole o per nuotare in mare in ogni periodo dell’anno. La tranquillità e il relax sono i protagonisti delle vacanze a Los Cristianos, località ubicata tra le aree protette della Montaña de Chayofita e della Montaña de Guaza, nel territorio comunale di Arona.
Altre spiagge molto famose sono Playa de Los Cristianos e Los Tarajales. Si sottolinea che il porto di Los Cristianos si trova vicino alla spiaggia e rappresenta un ottimo punto da cui partire per scoprire le altre isole durante il soggiorno a Tenerife.
A Playa de las Américas, ubicata tra Arona e Adeje, durante il giorno la cosa migliore è rilassarsi e lasciarsi trasportare dal rumore del mare, o seguire una lezione di surf o di immersione in famiglia.
La zona di Costa del Silencio ospita calette nascoste tra preziose scogliere e bagnate dalle acque cristalline e tiepide che contraddistinguono la costa della zona di Tenerife Sur.
Vicino alle impressionanti scogliere di Los Gigantes invece, si trova la località turistica omonima, che offre tranquillità, sole e mare, con un paesaggio davvero spettacolare.
Vicino all’aeroporto Reina Sofía si trova la località di pescatori El Médano, frequentata dagli appassionati di windsurf e kitesurf e dall’atmosfera familiare e tranquilla.
SCOPRI ATTIVITA’ E PROFESSIONISTI A TENERIFE CLICCA QUI!
SOLUZIONI A TENERIFE