Il Parco Nazionale del Teide è una delle attrazioni principali di Tenerife. La maestosità del vulcano che si staglia contro il cielo azzurro e la vallata costellata di rocce con conformazioni particolari come Roques de García, e il verde delle foreste di pini sono solo alcune delle particolarità di questo luogo incantato.
Se di giorno l’atmosfera è magica, di notte lo è ancora di più. Vi invitiamo a percorrere la strada che porta al Teide al calar del sole, quando le stelle della volta celeste escono a fare capolino nel cielo scuro, non ne rimarrete delusi! Lontano dalle zone più turistiche, là dove l’inquinamento luminoso è minimo, si possono osservare delle stelle meravigliose, a costo zero! Se avrete pazienza di osservare il cielo abbastanza a lungo, avrete anche la fortuna di vedere alcune stelle cadenti fare capolino.
La volta celeste sopra il Parco Nazionale del Teide non sarà paragonabile a quella di La Palma, uno dei luoghi migliori al mondo per l’osservazione delle stelle, ma siamo sicuri che vi sorprenderà. Ricordatevi di portare qualcosa per coprirvi, tenendo conto le temperature tendono ad essere più fredde, così da essere preparati e godervi appieno l’incanto del cielo sopra Tenerife.