Come ho più volte affermato e sostenuto Tenerife è un continente in miniatura, venirci e non conoscere tutti i suoi aspetti e le sue caratteristiche, non visitare luoghi unici al mondo è veramente un PECCATO!
Auto sequestrarsi anche solo per una settimana in albergo senza uscirne significa disdegnare un vero pezzetto di mondo irripetibile e talmente variegato al punto di avere dell’incredibile.
Visitare e scoprire Tenerife significa percorrere le tre fette in cui essa è suddivisa e goderne le precipue e singolari particolarità: il sud con il suo turbinio turistico, i suoi locali, le sue spiagge assolate e la sua vita notturna; il centro sovrastato dal vulcano del Teide con i suoi 3.718 mt. per mesi innevato, la cordigliera che separa in due tronconi l’isola spesso con paesaggi da alta montagna e paesi, Villaflor, il più alto di tutto il territorio spagnolo;
il nord che con il suo mutevole clima presenta una flora verdeggiante di notevole bellezza, unitamente a coste la cui natura vulcanica ricorda crudezze pari alle coste irlandesi con enormi pinnacoli che si ergono dalle acque come braccia tese verso il cielo, frutto di esplosioni di lava “sputate” in mare durante le numerose eruzioni succedutesi nei secoli.
Visitare e scoprire Tenerife è anche un modo per tonificare il proprio corpo con lunghe passeggiate che sanificano le gambe e, nel contempo, riempiono gli occhi di spettacoli incredibili; scendete verso Masca e proseguite per una delle splendide mini spiagge che, strette in piccolissime insenature tra gli Acantillados di Los Gigantes, permettono il ritorno esclusivamente via mare. Esperienza magica!
Visitare e scoprire Tenerife fa’ bene anche allo spirito, La Candelaria (Candelora) vi attende con la sua secolare religiosità legata alla Madonna, la venerazione dei cattolici per Maria trova qui il suo luogo più significativo e rappresentativo della devozione nei confronti della Statua della Madonna ritrovata in riva al mare nel 1392, ritenuta miracolosa e divenuta Patrona delle Isole Canarie.
Perché rimanere perennemente in albergo???
SCOPRI PROFESSIONISTI E ATTIVITA’ IN ESCURSIONI A TENERIFE CLICCA QUI!
ESCURSIONI A TENERIFE