Se siete in cerca di una delle viste panoramiche più spettacolari dell’isola di Tenerife, il Mirador de Chirche fa al caso vostro (se vi ricordate, ne avevamo già parlato in questo video sulla nostra pagina facebook). Il mirador è raggiungibile prendendo al strada che da Guia de Isora porta al Teide, quindi è un ottima tappa se desiderate esplorare il Parco Nazionale.
Una volta arrivati al Mirador de Chirche, sarete accolti da una vista spettacolare e mozzafiato sulla valle sottostante e sul mare che si estende all’orizzonte. La posizione privilegiata del mirador sul pendio della montagna offre una prospettiva unica sulla costa occidentale di Tenerife, con uno sguardo panoramico sulla vastità dell’oceano.
Pace e natura contraddistinguono questo piccolo angolo di mondo, ma c’è di più: presso il punto panoramico troverete anche un bar ristorante dove potrete mangiare i piatti tipici di Tenerife (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) o sorseggiare un caffè ammirando il panorama.
Vi consigliamo di visitare il Mirador de Circe al tramonto, quando il cielo si tinge di mille sfumature e il sole si tuffa dolcemente nell’oceano, creando un gioco di colori e luci davvero straordinario. Ricordate di portare con voi una macchina fotografica per catturare questa bellezza mozzafiato.
Consigli pratici: assicuratevi di non lasciare oggetti di valore incustoditi nella vostra macchina.
Se siete amanti dei punti panoramici, siamo sicuri che anche il Mirador de Abrante nell’isola di La Gomera e Il Mirador del Rio a Lanzarote vi lasceranno senza parole!