Abades è una piccola cittadina sulla costa sud dell’isola che, grazie al turismo sempre più esigente e corposo di Tenerife, si sta sviluppando in tutta la sua unicità ormai dagli anni ’80.
Nonostante il bianco accecante delle 800 casette che lo compongono, ci accoglie il rudere grigio e inquietante della Vecchia Chiesa che domina il paesaggio dall’alto con la sagoma maestosa della sua croce.
La chiesa è parte integrante di un antico villaggio composto da poche case destinate ad accogliere, alla fine della guerra civile spagnola, circa 200 persone ammalatesi di peste poi chiuso negli anni ’40. Interessante da visitare questa piccola e spettrale “città fantasma”.
Nella parte costiera estrema rivive lo spirito allegro e coloratissimo del villaggio di mare, abbondano barettini, ristoranti e market che circondano la piazzetta quadrata luogo di incontro e prerogativa locale; scuole e centri di diving e snorkeling che, approfittando della baia riparata in cui è inserita Abades, godono di un accesso all’Oceano unico e imperdibile.
Non trascurabile il fatto che, negli ultimi anni, Abades stia crescendo sia per popolazione che per forti interessi economici legati al turismo.
2 minutos desde el Ayuntamiento de Arico en Abades, Tenerife!!! 😎😎😎
#tenerife #tenerifesurprise #tenerifevideo #videotenerife #abades #arico #playa
Publicada por Tenerife Surprise en Lunes, 10 de junio de 2019
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]
Se ti piace questo posto e sei interessato a visionare degli immobili in vendita nelle vicinanze, li puoi trovare cliccando qui sotto:
[button size=’medium’ style=” text=’IMMOBILI IN VENDITA’ icon=” icon_color=” link=’https://tenerifesurprise.it/immobili-in-vendita/’ target=’_self’ color=” hover_color=” border_color=” hover_border_color=” background_color=’#fcb000′ hover_background_color=’#fcb000′ font_style=’normal’ font_weight=’600′ text_align=’center’ margin=”]