Risalendo la parete ovest del vulcano Teide fino a un’altezza di 315 metri sopra il livello del mare, troviamo Abama Golf, situato precisamente a Playa San Juan, un paradiso da visitare e, per chi ne fosse pratico, per giocare.
Il campo da campionato ha ben 18 buche e una vegetazione da far invidia anche al giardino botanico: 300 tra le specie di piante subtropicali esistenti, 20.000 palme e, per non farsi mancare nulla, bunker di sabbia bianche e più di venti laghi sparsi, con cascate annesse, per tutto il terreno da gioco.
Quest’incredibile opera d’arte fu costruita da Dave Thomas, era un golfista professionista gallese e, dopo essersi ritirato da un torneo di golf a causa di problemi alla schiena e agli occhi, Thomas avviò un’attività di progettazione di campi da golf. arrivando, così, a progettarne più di 100 in tutto il mondo.
Affacciato sul mare, questo campo da Golf fa parte di un grande e lussuoso resort, chiamato, appunto, Abama, dove potrai tranquillamente trascorrere la tua vacanza a Tenerife all’insegna dello sport.
Da qualsiasi buca potrai godere di splendide vedute dell’Isola della Gomera ed, essendo in una zona dell’Isola poco caotica, potrai ammirare degli splendidi tramonti mentre la palla sta per andare in buca!
Per chi non fosse un giocatore accanito o comunque volesse solo provarci, l’Abama Golf Academy offre strutture per principianti, incluso un driving range, chipping e putting green. L’area pratica di 5 ettari comprende tre buche par 3 per i golfisti meno esperti sempre seguiti e sostenuti dai nostri professionisti di golf altamente qualificati per aiutare i giocatori di ogni livello.
Potrete finalmente accompagnare il vostro compagno/a o marito/moglie a giocare, mentre voi farete un giro in questo favoloso Resort, magari sorseggiando dello champagne, aperto tutto l’anno dalle 7.00 alle 19.00.
Acclamato come uno dei campi più belli della Spagna, questo è un campo da golf di Tenerife creato per testare e sorprendere tutti i golfisti, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
Cosa facciamo, ci diamo appuntamento sul campo? Buona “giocata”.