SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



ALCALA’ A TENERIFE

Alcalà

ALCALA’ A TENERIFE

Nel municipio di Guia de Isora, a pochi chilometri da Los Gigantes, si trova una piccola e graziosa baia che accoglie il paese di Alcalà.

Le sue origini legate precipuamente alla pesca sono rimaste tali ed immutate sino a quando l’agricoltura ha assoggettato alle sue necessità  una gran quantità di manodopera; così facendo passando da villaggio di pescatori a villaggio di agricoltori, in un primo tempo impegnato nella coltivazione dei pomodori e, in seguito, impegnandosi nelle preponderanti piantagioni di banane (platanos)

Ora è considerato un bellissimo paesino turisticamente rilevante con la sua spiaggia Playa la Jaquita, la sua piscina naturalele sue attrazioni e i suoi negozietti.

Appena giunti ad Alcalà, farete fatica a non notare il Grand Hotel Melia. Situato di fronte all’oceano ad Alcalá, vanta una enorme piscina di acqua salata con idromassaggio, dotazioni lussuosissime da Spa 5* e l’accesso diretto alla spiaggia e alle piscine naturali: consigliatissimo per una vacanza all’insegna del relax!

Alcalà, inoltre, festeggia due feste molto importanti in onore della sua Santa Patrona, la Vergine della Candelaria, che si svolgono il 2 febbraio ed il 15 Agosto.

Una processione via mare segue la messa della mattina raggiungendo le città vicine, Playa de San Juan, Fonsalía, Puerto de Santiago e Los Gigantes  all’arrivo sui moli grandi offerte di fiori e volo di colombe.

La sera, durante la Noche de Fuegos, più di 700 kg di fuochi artificiali illuminano cielo e mare della baia di Alcalà a partire dalle 24.00 in un’esibizione pirotecnica di circa venticinque minuti che richiama ogni anno migliaia di persone.

Colori, suoni e luci che qui si “esplodono” da quasi un secolo, diventando uno degli eventi più spettacolari di Tenerife, se non di tutte le Isole Canarie.

 

Buona sera amici!! In diretta da Tenerife, auguri per un 2019 splendido a tutti voi!!! Condividete il messaggio di auguri di Tenerife Surprise!
#tenerife #tenerifesurprise #oceano #tramonto #auguri #buonanno #happynewyear #felizanonuevo #canarias #islascanarias #canaryislands

Publicada por Tenerife Surprise en Lunes, 31 de diciembre de 2018

 

Dove si trova?

 

BOOK NOW YOUR HOLIDAY! Booking.com


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".