Cosa vi viene in mente se parliamo di “piscine naturali”? Sono conche, spazi delimitati, non creati dall’uomo, che si riempiono di acqua di mare. È un ambiente unico sull’isola creato dalle antiche eruzioni vulcaniche che hanno raggiunto il mare e si sono raffreddati molto rapidamente. Il risultato è una piccola baia naturale formata da due braccia di lava che proteggono le acque delle forti onde della zona.
Una di queste piscine naturali che si trovano a Tenerife e viene definita un gioiello del nord è quella a Charco del Viento, una baia situata nel distretto di Santa Catalina (Tenerife) del comune di La Guancha appartenente alla provincia di Santa Cruz de Tenerife. Per arrivare a queste piscine si prende la strada che porta al borgo di Icod de los Vinos e si segue una strada asfaltata alle piscine, che sono segnalate, passando per le tipiche piantagioni di banane.
Con ben 4 piscine, per adulti e per bambini, si può godere di una fantastica vista del Teide, e si può scegliere fra zone di sabbia o di roccia, tra l’altro è attrezzata di un ampio parcheggio e di una scala da poco ristrutturata. E ‘altamente raccomandato e adatto a tutte le persone.
Il Charco del Viento può vantare acque tranquille dove la pratica di immersioni e snorkeling è la più comune. Per esser certi di poter fare il bagno o escursioni, evitate di andare quando la marea è troppo alta o troppo bassa perchè potrebbe essere pericoloso.
Le sue acque cristalline permettono di vedere i fondali anche solo usando una maschera. O se vi piace pescare, al Charco del Viento è possibile.
Se volete fare una gita al Nord di Tenerife, non potete non fare un salto in questa splendida piscina naturale e, perchè no, un bagno (anche per noi)!
Indirizzo: 38441 La Guancha, Santa Cruz de Tenerife
Orari: Aperto 24 su 24
Provincia: Santa Cruz de Tenerife