El Médano, che oggi visitiamo, è una graziosa e ridente cittadina posizionata nella parte sud di Tenerife.
Direttamente sul mare El Médano abbraccia la spiaggia di sabbia naturale più lunga dell’isola, circa 3 chilometri che è considerata il “Paradiso dei Surfisti”.
Anche oggi, come da decenni, qui vengono addirittura disputate competizioni di coppa del mondo anche perrché a El Médano spira quasi sempre un vento costante e gradevole, che rende sopportabili anche le giornate più calde.
Positivo il fatto che questa località venga accreditata di maggior presenza di giornate di sole di quante ne godano Los Cristianos e Las Americas.
Moltissimi abitanti del nord dell’isola hanno l’abitudine di trascorrere le vacanze estive a El Médano, trovando questa località notevolmente più bella e friendly delle capitali turistiche di cui abbiamo accennato più sopra, dato che è conosciuta ma non affollata di turisti.
Va da sé che numerosi abitanti benestanti dell’isola possiedano qui una seconda casa.
I ristoranti sono davvero numerosi, le possibilità di fare acquisti altrettanto, soprattutto perché sulla plaza, ogni fine settimana, si tiene un mercadillo vivacissimo e coloratissimo in cui si può fare shopping a prezzi ottimi .
Questa località offre veramente tutto ciò che possa far considerare una fermata in loco una vacanza completa.
La costa de El Medano è situata tra la Montaña Pelada e la Montaña Roja (montagna rossa) sulla quale sono stati tracciati dei percorsi escursionistici vivamente consigliati per godersi il panorama di tutta la zona costiera circostante.
Segnaliamo nelle vicinanze il “Parque eolico de Granadilla”, una centrale eolica che alimenta circa 3000 abitazioni e, a 5 km, “La cueva del Hermano Pedro” una grotta santuario dedicata al più antico santo delle Isole Canarie.
Buongiorno amici!!! La leggenda d’amore ad El Medano ,sentite che storia…. quanti di voi la conoscevano?
Seguiteci e iscrivetevi al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCcznTblbOsNy7lbu5lS9KTg !
Publicada por Tenerife Surprise en Domingo, 15 de octubre de 2017
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]