Il Golf Costa Adeje, situato sul bordo del mare e a soli 5 chilometri da Las Américas, sulle splendide coste del sud-ovest dell’isola di Tenerife, è un campo paradisiaco che si distingue per vari motivi. Il Golf Costa Adeje è stato progettato da Pepe Gancedo, nome conosciutissimo per chi segue il mondo di questo favoloso sport, il giocatore dei National Teams e designer dei campi da golf José Gancedo Gómez; nato nel 1938 a Malaga, è stato uno dei migliori golfisti dilettanti del suo tempo.
Golf Costa Adeje è stato progettato sfruttando le caratteristiche naturali della terra; è l’unico campo da golf in Europa con verdi di bermuda, una varietà cespi tosa che dà loro bellezza e velocità; la sabbia nera dei suoi bunker, così caratteristica dei vulcani dell’isola; i muri di pietra, l’eredità della vecchia piantagione di banane in cui è situato e per il suo clima, la dolce brezza che viene dal mare ti fa godere temperature meravigliose durante tutta l’estate e aggiungono l’originalità di questa meravigliosa enclave da golf che offre 18 buche del par 72 e un campo di 9 buche del par 33 .
Si rimane affascinati perchè si gioca con un panorama mozzafiato, vista dell’oceano e dell’isola della Gomera, ed è perfetto per chi ha bisogno di allenarsi per affrontare una stagione sportiva, oppure per chi è alle prime armi ma già in grado di competere.
Le ultime 9 buche costruite accanto al driving range sono un po ‘più corte ma più tecniche. Con i suoi sei laghi rende il gioco più interessante e divertente dove anche gli alti handicap possono godere di questo sport: è solo un piacere passarci le giornate. La club house, spaziosa e piacevole, dispone di spazi diversi e ampie terrazze. Una curiosità: la discesa al driving range può essere fatta in un ascensore all’interno del passeggino stesso.
E’ stata la Sede degli Open di Spagna 2003 e delle Ladies Open di Tenerife 2005, 2008 e 2009.
Buon Golf a tutti e, anche se non sapete giocare, vale la pena farci un salto.