GOLF DEL SUR
GOLF DEL SUR, progettato da Pepe Gancedo nel 1987 e ristrutturato poi nel 2005 da Manuel Piñero (Links and North Course), è stata la prima struttura di Tenerife dedicata al golf ad avere ben 3 campi di gara che offrono “round” tra i più interessanti, in cui l’attenzione per il gioco viene spesso seconda allo splendido ambito naturale in cui essi si snodano, dal bunker di sabbia nera vulcanica agli enormi ed infiniti green che si perdono all’orizzonte e gli ampi fairway.
Circondato da una enorme e splendida varietà di flora locale questo appezzamento di 800.000 m2 rappresenta una vera e propria oasi nell’Oceano Atlantico; palme e cactus giganti fanno da cornice ai campi di gioco e viene loro prestata una particolarissima attenzione, in quanto la conservazione della flora e della fauna è determinante per l’apprezzamento di queste locations da sogno. Golf del Sur detiene la certificazione dal TÜV, in base allo standard ISO 14001 di “Ambiente e GOLF DEL BIOSFERE”, una ricchezza di caratteristiche naturali tali da attirare il golfista più esigente e raffinato.
Ciascuno dei tre percorsi offre le sue insidiose peculiarità. Nel North Course (Percorso Nord), la buca più attraente è HOLE 3, corre lungo la “gola di San Blas” e ha il picco del Teide come sfondo monumentale naturale, HOLE 5 del Link Course (Percorso Medio) che è un par 4 ed ha una posizione elevata che dà al giocatore una fantastica vista del campo e del mare, un fantastico incontro tra verde e blu. E nel South Course (Percorso Sud), HOLE 2, par 3, è uno dei preferiti, è affettuosamente chiamato “uovo fritto”, nomignolo dovuto alla sabbia vulcanica che lo circonda.
Golf del Sur ospita, inoltre, le strutture di Golf Academy, driving range, campi da tennis, minigolf, bar e ristorante, buggy bar, putting y chipping green, pro-shop e spogliatoi.