In molti conoscono il piccolo borgo di Masca, arroccato su una ripida vallata che si offre un panorama suggestivo sul Barranco del Infierno, ma in pochi conosco il posto migliore per osservare questa vista mozzafiato.
Nascosto fra le casupole sopra la parte più turistica di Masca, troverete un ristorante dall’aria eccentrica, Casa Riquelme, la cui terrazza domina la vallata che dal paesino scende verso l’oceano. L’arredamento sembra uscito da un film di Tim Burton, in quanto la maggior parte della mobilia è realizzato con mobili e materiali di riciclo, ma se saprete chiudere un occhio sull’ambiente spartano, sarete ricompensati da un panorama indimenticabile, ancora più bella del belvedere più a valle.
Per arrivare a Casa Riquelme dovrete proseguire per il sentiero che dal fulcro del paese si arrampica verso le case del borgo. Vi consigliamo una pausa pranzo con birra a prezzi modici e cibo locale se passate da Masca, per vedere ancora meglio la Valle del borgo.
Consigli pratici: tendenzialmente per potersi sedere bisogna ordinare da mangiare, di solito non accettano che si ordini solo da bere.