SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Le 10 migliori escursioni a Tenerife

Le 10 migliori escursioni a Tenerife

Le 10 migliori escursioni a Tenerife

In questo articolo avete la possibilità di scegliere tra le 10 migliori escursioni a Tenerife!

Più volte abbiamo sottolineato la meravigliosa caratteristica di Tenerife, insieme al suo clima perennemente primaverile; un continente in miniatura dalle mille sfaccettature, microclimi variegatissimi che si susseguono in pochi chilometri, mutando le proprie caratteristiche naturali, la propria flora, le proprie peculiarità paesaggistiche e la propria socialità ad un ritmo quasi inquietante per le differenze che la connotano.

Sapienti mani sembrano aver plasmato la lava che compone l’isola nella sua massima parte, scavando solchi immensi negli altipiani, hanno “arruffato” il terreno creando una “spina dorsale” montagnosa che divide in due il suo territorio sino al culmine della sua massima altezza: El Pico del Teide, il terzo vulcano più alto al mondo e una delle più alte cime d’Europa.

Vale, pertanto, la pena di percorrere in lungo e in largo almeno una buona parte di queste sue biodiversità servendosi delle organizzazioni escursionistiche presenti sul territorio che renderanno questi approcci molto più semplici e sicuri.

Volcano Teide, Los Gigantes, Masca e Garachico:

Volcano Teide, Los Gigantes, Masca e Garachico: dal tetto della Spagna al bagno ai piedi degli “acantilados” (rocce a strapiombo) di Los Gigantes, dalla scoperta del crudo paesino di Masca, perso tra i vertiginosi “barranchi” selvaggi che arrivano sino al mare, sulla costa del quale Garachico, con le sue piscine naturali, invita a rituffarsi in acqua.

Una delle 10 migliori escursioni a Tenerife, con 11 ore di viste spettacolari consigliate a tutti gli amanti della natura, della fotografia e dell’arte sconsigliate solo a persone fisicamente non integre, affette da difficoltà motorie o patologie cardiache: si raccomandano scarpe comode, costume da bagno e apparecchiature atte a fotografare.

Los Gigantes - Masca


Crociera tra balene e delfini da Adeje

Esplorazione della costa occidentale dell’isola sulla rotta di balene e delfini a bordo di catamarano con visione sottomarina, navigazione lungo la costa oltre le maestose scogliere di Los Gigantes con tappa per una nuotata in relax e pranzo.

Ravvicinata osservazione di balene e delfini con guida parlante spagnolo, olandese, inglese, francese, tedesco e italiano.

Accessibilità anche con sedia a rotelle.

Durata media dell’uscita circa 4,30 ore.

Delfini Adeje


Escursione di una giornata in 4×4 al maestoso Teide

Escursione al Teide della durata media di 8 ore.

Esplorazione di una intera giornata del Parco Nazionale più visitato della Spagna a bordo di fuoristrada 4×4 con discesa a Masca e visita di Vilaflor, il comune situato più in alto sull’isola.

Guida parlante spagnolo, inglese, francese, tedesco.

Prelievo presso tuo hotel o un punto d’incontro nelle vicinanze. Riceverai i dettagli esatti del prelievo con la conferma della prenotazione.

Safari Jeep


Safari in moto d’acqua a Tenerife Sud

Adrenalina pura sul pelo dell’acqua, un’entusiasmante avventura in moto d’acqua con esplorazione della costa sud di Tenerife: sfrecciare a tutta velocità sulle acque dell’Oceano Atlantico, cavalcare le onde, visitare grotte remote e altre meraviglie in tutta sicurezza.

Durata 60 – 150 minuti

Partenza da Puerto Colon.

Moto d'acqua


Kayak e snorkeling tra le tartarughe

Una sana e corroborante pagaiata in kayak lungo la bellissima costa e nelle acque cristalline con una fantastica sosta per fare snorkeling tra le tartarughe. Una fantastica attività fisica vivendo la vita marina di Tenerife.

Dirigiti verso le splendide acque cristalline che circondano Tenerife e scopri la magia di questa bellissima isola. Pagaia in kayak in mare ammirando il paesaggio mentre superi le rocce di Palm Mar.

Osserva le enormi caverne e l’ampia, splendida costa. Non vorrai mica perderti una delle 10 migliori escursioni a Tenerife, vero?

Fermati poi per fare snorkeling nelle acque blu e scopri un vasto mondo fatto di pesci e di altre creature marine, un’occasione perfetta per conoscere la vita nell’oceano di Tenerife. A volte, sulla via del ritorno, i delfini nuotano accanto all’imbarcazione aggiungendo una magia speciale al pomeriggio.

Fai amicizia con le tartarughe che vivono qui mentre esplori questo paradiso sottomarino

Guida parlante spagnolo, inglese, tedesco, polacco e russo

Kayak e Snorkeling


Tenerife: tour guidato di 1 giorno dell’isola

Ammira il panorama di Los Gigantes, le enormi scogliere che emergono dall’Oceano Atlantico, visita la cittadina di Icod de Los Vinos con il suo millenario Albero del Drago, scopri la città di La Orotava, conosciuta per la rara bellezza architettonica.

Il tour intorno all’isola termina con la visita alla Basilica di Nostra Signora della Candelaria, conosciuta per la statua della Madonna Nera, mentre nella piazza principale di fronte all’oceano si potranno ammirare le statue dei Guanche Menceyes, i primi abitanti delle Canarie.

Da non perdere delle 10 migliori escursioni a Tenerife! Il Tour della durata di 8 ore comprensivo di pranzo, si consigliano scarpe comode e qualche capo di abbigliamento caldo.

Guida parlante spagnolo, inglese, francese, tedesco.

Tour guidato Isola


Adeje: volo in parapendio biposto

Goditi un volo in parapendio sulla città di Adeje con un istruttore autorizzato, lo spettacolo mozzafiato dall’alto sulla parte meridionale di Tenerife, realizza foto e video del tuo volo e regalati un ricordo incredibile e indelebile della tua meravigliosa esperienza.

Rilassati mentre voli comodamente e in tutta sicurezza, goditi le viste sul Barranco del Infierno e sulla montagna di Tejina.

Prova inoltre a pilotare il mezzo, se vuoi ; la durata del volo è compresa tra i 15 e i 20 minuti e l’atterraggio è previsto su Playa de la Enramada, tuttavia, a seconda delle condizioni meteorologiche il pilota potrebbe scegliere di atterrare in un luogo diverso.

Volo in parapendio biposto anticipate da istruzioni di sicurezza e con istruttore professionista

Attrezzature di sicurezza, imbragatura e casco certificati e assicurazione di responsabilità civile.

Parapendio


Da Tenerife: tour di 1 giorno a El Hierro

Scopri la piccola isola vicino a Tenerife ed esplorandone la natura unica della riserva della biosfera Patrimonio dell’UNESCO, goditi il viaggio in traghetto combinato a una deliziosa colazione e panorami spettacolari

Immergiti nei segreti della cucina locale e nello stile di vita spagnolo, assaggia alcune tipiche tapas locali.

Regalati un interessante tour di 1 giorno per esplorare l’isola più giovane di tutte, sali a bordo del traghetto nel porto di Los Cristianos e goditi le viste spettacolari delle Isole Canarie.

Una volta giunto a El Hierro, prendi l’autobus per Mirador Isora e goditi viste sensazionali delle ripide scogliere e della valle di La Playa dopodiché, prosegui verso nord sulla montagna fino all’area ricreativa di Hoya del Pino. Partecipa a una passeggiata di 15 minuti immersa in un magnifico paesaggio naturale, lontano dai classici sentieri turistici.

Giunto a Las Puntas, scoprirai l’hotel più piccolo del mondo, situato direttamente sull’acqua in uno scenario da sogno.

Gusta un delizioso pranzo spagnolo a buffet e concediti qualche delicatezza in uno dei famosi forni e pasticcerie di El Hierro.

Guida parlante spagnolo, inglese e tedesco.

Tour El Hierro


Tour in quad al Parco nazionale del Teide

Partecipa a un tour in quad nella zona meridionale dell’isola, attraverso il Parco nazionale del Teide.
Attraversa lo splendido contesto naturale di San Miguel de Abona, Cho Pancho, Vilaflor e, naturalmente, del Parco nazionale del Teide.

Visita il Teide, il terzo vulcano più alto al mondo, noto per le sue antiche eruzioni esplora il parco nazionale con i suoi differenti paesaggi, dalle foreste ai deserti e ammira la vista sull’Oceano Atlantico sottostante.

Non perdere l’opportunità di vedere il lato naturale di Tenerife, in un modo davvero particolare e divertente.

Adatto anche ai meno pratici di guida che saranno indirizzati e seguiti da personale adeguatamente preparato.

Guida parlante spagnolo, olandese, inglese, francese, italiano e russo

Quad

 


Flyboard 

Questa è una delle 10 migliori escursioni a Tenerife! Inizia la tua attività di flyboard di 30 minuti dalla spiaggia di Santa Cruz de Tenerife: naviga in mare aperto e ascolta attentamente la tua guida che ti spiegherà come alzarti in volo con la tua tavola.
Dopo un breve demo che ti illustrerà cosa puoi fare, allaccia la tavola ai tuoi piedi, tuffati nelle acque dell’oceano e librati in aria con la potenza di un getto d’acqua alimentato da un motore da 215 cavalli.
Una volta sperimentata questa sensazione ad alta carica adrenalinica, prova a fare capriole e tuffi con la tua tavola.

Alzati in volo sull’acqua come Iron Man o tuffati e risali in superficie come un delfino che nuota.

Flyboard


 



Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".