Un tempo era l’antico villaggio di pescatori di Los Cristianos, e le foto in bianco e nero ne testimoniano le condizioni originarie; oggi offre di sé un’immagine sicuramente diversa, pur conservando un certo fascino old style, con i suoi antichi edifici e le sue aree pedonali come la Calle General Franco e l’Avenida de Suecia, che ospitano negozi e terrazze bar in numero esorbitante.
Los Cristianos, ormai tutt’uno con Las Americas, con cui condivide la definizione di perla di Tenerife, rappresenta la località balneare più conosciuta, frequentata e popolata dell’isola.
La grande spiaggia di sabbia fine di Las Vistas, cuore balneare di Los Cristianos è circondata da uno splendido e lussureggiante lungomare che, vantando diversi chilometri di bellezze naturali, è divenuto meta molto ambita sul quale si affacciano una miriade di ville e villette divenute ormai indisponibili per l’affittanza e/o l’acquisto in quanto perennemente e annualmente occupate.
Oggi le unità abitative dell’isola e di Los Cristianos in particolare, hanno subito una brusca impennata dei costi sia per l’affittanza vacanziera a breve e lungo termine, che ai valori di compravendita, dovuti al notevole interesse riversatosi sulle isole Canarie negli ultimi anni.
L’area di Los Cristianos vanta una concentrazione di servizi a volte mostruosamente simile ad una città, poiché tali e tante sono le proposte al punto da far smarrire il turista più preparato!
Oggi vorremmo decisamente “parlare” di più con le immagini che con il testo ma siamo comunque costretti ad illustrarne verbalmente le caratteristiche.
Il suo porto ampio e ben servito ospita le compagnie navali più importanti per il collegamento tra le isole, Naviera Armas e Fred Olsen Express, che provvedono allo smistamento di passeggeri e merci da e per El Hierro e la Gomera e santa Cruz de la Palma con collegamenti giornalieri.
Non lontano dal porto, la zona di San Telmo ospita una quasi ininterrotta teoria di ristoranti, gastrobar, pizzerie, gelaterie e bar che si affacciano sulla passeggiata a mare di Playa de las Vistas.
Frequentatissima nelle ore serali, di giorno ospita una variegata e colorata folla di vacanzieri che si riversa sulle sabbie della spiaggia che, molto curiosamente, ospita spesso complesse ed enormi sculture, vere e proprie opere d’arte di “artisti da sabbia”.
Los Cristianos ospita inoltre un esagerato numero di Centri Commerciali, veri e propri agglomerati di negozi, boutique di firme e supermercati nei quali spesso si trovano deliziosi angoli relax, bar e taperias nonché attrezzati parchi giochi per bimbi.
Da sottolineare positivamente il servizio di pullman (guagua) locale che copre egregiamente il territorio collegando molte località limitrofe sino anche a Santa Cruz de Tenerife.
Un saluto da Los Cristianos!
—————
—————
#Tenerife #Tenerifesurprise #Beaches #Seaview #Canarias #islascanariasPublicada por Tenerife Surprise en Miércoles, 31 de octubre de 2018
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]