Los Gigantes gode di una posizione fantastica: ultimo baluardo costiero prima dell’inizio delle scogliere a picco sul mare la cui altezza varia tra i 300 e i 600 metri di altezza, si inerpica sulle propaggini delle alture in maniera tale da spalmarsi sulla collina abbarbicata in modo quasi innaturale.
Le gigantesche scogliere che si stagliano all’orizzonte interrompendo la linea piatta del mare in modo maestoso, hanno dato il nome alla località (Los Gigantes) che vi consigliamo assolutamente di non perdervi, anche solo per una gita “mordi e fuggi”, curiose ed al limite della praticabilità le stradine che si inerpicano all’interno dell’abitato sino alle “vette” più alte che inizialmente creano un po’ di disagio.
Ma tutto scompare quando ci si affaccia ad una qualsiasi finestra, balcone o terrazza vista mare; da qualsiasi lato si guardi la vista è decisamente mozzafiato e ripaga di tutti i precedenti piccoli disagi.
Il cuore di Los Gigantes è colorato, variopinto e frequentatissimo come molte delle località tinerfene, oltre alla raffinata marina da cui partono in continuazione gite in barca per ammirare le pareti rocciose a nord, vi abbondano locali, bar ristorantini di ogni genere e, soprattutto di ogni nazionalità.
Molte presenze sono di origine tedesca belga e inglese.
Questo spettacolo davvero straordinario è un must da non perdere ed è la principale attrazione di questa città litoranea, meta particolarmente apprezzata per gite di una giornata con una delle nostre Escursioni.
Lasciatevi incantare dai colori e dalle caratteristiche variegate di queste scogliere sovrastanti davvero mozzafiato dalle quali questa località prende il nome – i giganti.
Buongiorno amici, due passi per vedere Los Gigantes! Che ve ne pare?😎😎😎😎 #tenerife #tenerifesurprise #canarias #islascanarias #canaryislands #isolecanarie #losgigantes #puertosantiago
Publicada por Tenerife Surprise en Miércoles, 29 de agosto de 2018
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]