Oggi riprendiamo il nostro viaggio risalendo la costa ovest verso nord; eccoci a Palm Mar, di cui abbiamo elogiato qualche post fa la sua vocazione residenziale a tutti i costi.
Ambita per la sua tranquillità, per le sue grandi strade fiancheggiate da palme e giardini curatissimi, garantisce una qualità di vita pressoché unica.
Tranquillità e serenità, unitamente al silenzio che la circondano, fanno di questa oasi verdeggiante un agglomerato urbano in cui la vita scorre con la calma classica canaria.
Nonostante tali prerogative Palm Mar garantisce comunque, con la presenza di un super market ben fornito aperto sino alle 22 di sera, servizi di prima scelta che unitamente ad una serie di bar, gastrobar, pub, ristoranti e ristorantini piuttosto rinomati mantengono viva la vita sociale del luogo.
Quindi tranquillità e bellezza, splendide residenze e ville principesche in riva al mare, rendono Palm Mar una “perla” del sud di Tenerife anche se la stessa non ama essere bollata come un riferimento residenziale punto e basta tanto da ospitare, in forma garbata e soft, uno dei pochi meravigliosi chiringuito sulla spiaggia presso il quale si sorseggia, al tramonto il classico mojito especial.
Palm Mar è una piccola località turistica sulla punta meridionale di Tenerifa e dista solo pochi chilometri dai principali centri turistici di Los Cristianos e Playa de Las Americas. Chi desidera una posizione turistica che sia al contempo anche tranquilla qui si troverà a proprio agio. In loco vi sono anche numerosi bar e ristoranti, oltre a supermercati ed altre possibilità di fare acquisti.
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]