Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un paesino denominato Bajamar? E’ una città costiera e, insieme a Valle Guerra, Tejina e Punta del Hidalgo, costituiscono una piccola regione.
Si trova nel comune di San Cristobal de la Laguna e ha ben tre piscine naturali, due per adulti ed una per i più piccini con docce e spogliatoi.
L’acqua entra nelle piscine attraverso una botola che filtra le alghe, motivo per cui è così trasparente e al tempo stesso salutare. Le due piscine per adulti vanno dagli 1,50 ai 1,80 metri.
Fare il bagno qui è favoloso e abbastanza ipnotico perchè è come se si facesse il bagno in mare ma protetti dalle rocce, tra l’altro è veramente spettacolare vedere le onde infrangersi sulle stesse.
Nella prima piscina le onde arrivano molto tranquille, ma è sempre consigliabile fare attenzione e, per non scivolare, sarebbe utile utilizzare delle ciabattine.
Vicino al molo c’è una piccola spiaggetta di sabbia nera e una lunga passeggiata dove potrete anche notare un faro ancora in funzione e delle abitazioni di pietra nera, il tutto raggiungibile anche per persone con disabilità motoria.
Potrete fare anche una sosta in uno dei ristorantini/bar locale dove assaggiare le prelibatezze del luogo. Posto ideale per tutta la famiglia.
Facile anche il parcheggio e potrete farvi il bagno in tutta tranquillità perchè i bagnini saranno lì a sorvegliarvi.
Se doveste trovare brutto tempo, potrete anche dirigervi nella vicina La Laguna, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Dal 7 al 25 Agosto, se doveste capitare da queste parti e vi piacciono le feste folkloristiche, non potete perdervi i festeggiamenti per il Dio onnipotente di Bajamar, dove si esibiranno danzatori e suonatori.
Una visita imperdibile! Ci vediamo lì…
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]