Sfatiamo subito il mito che impedisce a molti di visitare Tenerife in inverno: sì, si può fare il bagno tutto l’anno! Tenerife, soprattutto la parte meridionale dell’isola, gode di un clima mite e piacevole che permette di avere condizioni climatiche ideali per una vacanza quasi 365 giorni all’anno.
Questo vale anche per chi desidera una vacanza rilassante al mare. Infatti, le spiagge del sud di Tenerife, come Playa de Las Vistas a Los Cristianos e Playa del Camisón, solo per citarne alcune, sono riparate dai forti venti, garantendo un clima piacevole anche nei mesi invernali. Non vi sorprenderà vedere gente in spiaggia anche a dicembre, gennaio e febbraio.
Ovviamente, trovandosi nell’Oceano Atlantico, le temperature dell’acqua sono più fredde rispetto al Mar Mediterraneo, e nei mesi più “freddi” potreste trovare qualche grado in meno rispetto alla media o dover indossare un maglioncino la sera, ma possiamo assicurarvi che a Tenerife il sole splende quasi tutto l’anno e troverete il clima ideale per stare in spiaggia e fare il bagno.
Consiglio pratico: il sud di Tenerife è più adatto a una vacanza nei mesi invernali per chi vuole andare in spiaggia. Oltre ad avere spiagge sabbiose più accessibili e un mare meno mosso, il sud è notevolmente più caldo rispetto al nord dell’isola.