SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Arafo

Arafo

Arafo

Informazioni generali su Arafo


Arafo è una media cittadina di oltre 5.000 abitanti incastonata nel centro della sua valle che va dalla fascia costiera di Playa de Lima sino ai 2.070 metri di altezza del Roque de Ayosa; Villa de Arafo si trova a circa 450 metri di altezza sul livello del mare e riunisce la maggior parte degli abitanti del municipio.

Tra i 400 e i 600 metri si estende la zona più diffusamente dedicata all’agricoltura il cui sviluppo è, di anno in anno, sempre più sostenuto con le sue strutture a terrazze principalmente coltivate a vite, patate, ortaggi e alberi da frutto, nonostante la attuale endemica tendenza a lasciare la campagna da parte della popolazione più giovane per migrare verso le zone più a sud dell’isola che offrono occasioni lavorative nel sistema del terziario avanzato, della ristorazione ed in generale dei servizi legati al turismo ed al suo enorme indotto in forte aumento.

 

Guida di Tenerife comuni


Luoghi di interesse ad Arafo


Assolutamente da non perdere la visita alla sua stupenda chiesa di San Juan Degollado da cui, si racconta, abbia avuto inizio il culto e l’adorazione di Maria Auxiliadora; tempio cattolico che vede la sua prima costruzione nel 1676 in forma di una piccola cappella successivamente ampliata nei secoli sino all’attuale rappresentazione.

Il DNA Arafero contiene, racchiuso in sé, un patrimonio culturale assai particolare e singolare: la Musica.

Una tradizione giunta dall’antichità e ininterrottamente proseguita sino ad oggi attraverso gruppi e bande che hanno mantenuto viva la continuità musicale, iniziata addirittura con scuole dedicate addirittura a bambini dagli 8 anni di età.

Le formazioni più antiche dell’ambiente musicale quali “Nivaria”, La Candelaria” e del coro “Maria Auxiliadora” sono ancora oggi attivissime e presenti durante le più prestigiose manifestazioni e feste locali isolane.

Spiagge vicino ad Arafo


Playa de la Viuda, Playa de Lima.

Informazioni utili su Arafo


L’Ayuntamiento di Arafo si trova presso: Calle Amilcar Gonzalez Diaz nº 1

Orario di apertura:

dalle 08:00 alle 15:00 dal Lunedi al Venerdi

dalle 08:00 alle 13:00 il Sabato

Telefono: +34922511711

Sito web Ayuntamiento di Arafo: http://www.arafo.es/home.html

Dove si trova Arafo


Hotel e sistemazioni consigliate


Essendo un fenomeno sempre più presente a livello alberghiero/ricettivo la struttura delle case “rural” presenti nei diari di viaggio dei “viajeros”, una volta definiti “globe trotters” e che rappresentano attualmente una splendida e naturistica alternativa all’hotel classico, pensiamo di fare cosa gradita pubblicando alcune segnalazioni di strutture rurali dell’ayuntamento in questione.

Case rural consigliate:


Finca Rustica en Arafo

Homelike Century Nature House

Casa Antigua

Hotel e appartamenti consigliati:


Casa Las Vistas

Villa Mimosa 

Casa el Cabuko


Imprese e professionisti nel comune di Arafo


Trovati 1 Elenco

Fogón Cho Edu
0.0

Ristorante Canario Arafo. Fogón Cho Edu, uno dei ristoranti canari meglio recensiti a Tenerife sotto Ayuntamiento de Arafo.
Indirizzo:
FOGON CHO EDU, El Volcán, Arafo, Spagna, Arafo 38509


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".