SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!

Guida di Tenerife online!
Guida di Tenerife online

Arico

Arico

Arico

Piccolo comune che conta poco più di 7.500 abitanti Arico è una delle ultime roccaforti del turismo classico, sonnacchioso e indolente di Tenerife, adattissimo ad offrire le condizioni ideali per trascorrere una vacanza lontano dalle masse di turisti che popolano il sud dell’isola.

Il territorio comunale di Arico sulla costa sud di Tenerife si estende dal mare fino ad un’altitudine di 2.500 metri sulla Montaña de la Griete. Il comune si divide in tre principali complessi residenziali, Villa de Arico, Lomo de Arico ed Arico Nuevo in stile tipico canario, ciascuno con la sua “plaza“, il punto di ritrovo centrale, circondato da numerose stradine strette e tortuose.

Particolarmente interessanti sotto il profilo turistico sono soprattutto le aggregazioni di fincas, cascinali e case rustiche, spesso adibite ad alloggi di carattere ricettivo/turistico. Naturalmente in una vacanza così tranquilla e rilassante a Tenerife è d’obbligo noleggiare un’auto per poter raggiungere luoghi di interesse sociale e/o i centri commerciali di shopping “compulsivo”!!! In cambio si godrà di una tranquillità impareggiabile.

Nella regione che circonda Arico viene praticata l’agricoltura in modo intensivo e vi vengono coltivate principalmente frutta, verdura e patate. Arico è circondata anche da una delle regioni vitivinicole più estese dell’isola, la ormai conosciutissima “Cumbre de Abona”.

Circa 17 km ad est di Granadilla de Abona si trova la cittadina di Villa de Arico, che conta numerose frazioni. Fra tutte spicca Lomo/Villa de Arico, adagiata sul dorso della vicina montagna e impreziosita dalla piccola chiesa parrocchiale San Juan Bautista in stile barocco, che ospita la statua della Virgen del Carmen risalente al XVII secolo, dall’adiacente piazza della chiesa e dall’Albero del Drago. Altre due frazioni situate sulla TF-28 sono Arico Viejo ed Arico Nuevo; quest’ultima è tutelata come monumento nazionale.

Dalla combinazione dei differenti tipi di turismo prescelto, campagna con lo straordinario paesaggio di montagne, grotte e boschi estesi o mare con coste rocciose spesso battute dal vento nasce un’ampia gamma di escursioni avventurose fattibili.

Nei dintorni numerosi percorsi escursionistici di grande bellezza  consentono di immergersi nelle tipiche pinete e nelle gole con le vie di arrampicate più famose delle Canarie (Mount Guajara e Montaña del Requillo) oltre alle immersioni dal grande fascino delle profondità incontaminate.

 

Dove si trova?

 

 

Hotel e appartamenti di rilievo da segnalare:

AlmendroLa MalvasiaFinca TropicalLa Casita de Campo



Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".