SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



El Tanque

El Tanque

El Tanque

Il municipio di El Tanque occupa una parte delle aree protette del Parco Rurale di Teno , del Parco Naturale della Foresta Corona , della Riserva Naturale Speciale del Chinyero , del Paesaggio Protetto delle scogliere di La Culata e del sito di interesse scientifico di Interián.

Il municipio di El Tanque, insieme a quello di Vilaflor e di Tegueste sono gli unici tre municipi che non hanno alcuno sbocco sul mare; nello specifico il municipio di El Tanque, occupando in parte le terre del Parco Rurale di Teno, presenta pendenze medie superiori al 16%, passando dai 450 metri di altitudine di Tanque Bajo ai 1.100 metri di San José de Los Llanos nello spazio di soli quattro chilometri.

Ciò determina la necessità della predisposizione di campi coltivati ​​sulla base di terrazze, per cui solamente una parte minima della superficie del municipio, che non raggiunge il 15%, è seminativa.

Il clima di El Tanque è, peraltro generalmente molto umido, essendo situato nella sua interezza nell’area del versante sopravento di Tenerife, battuto dagli alisei e vittima di situazioni atmosferiche classiche del nord mentre le temperature sono miti nel Tanque Bajo, dove sorgono alcune specie di piante tipiche della zona costiera.

L’area del municipio di El Tanque era anticamente popolata dai Guanci, il territorio appartenente al Regno/Menceyato di Daute che, tuttavia, data l’altitudine alla quale si trova, aveva una bassa densità abitativa.

Lo storico Juan Núñez de la Peña descrive nel 1676 il luogo come segue:

El Tanque è nella parte superiore di Garachico, vicino ha molte viti di malvasie, prende tutti i frutti, ha una buona parrocchia, con la sua cura, c’è un sindaco, lì arrivano gli scribi da Garachico quando c’è da fare.

La sua popolazione è composta principalmente da anziani, poiché i giovani hanno preso la strada dell’emigrazione e coloro che vi risiedono ancora, lavorano all’esterno del municipio, a Puerto de la Cruz o nei comuni del sud dell’isola.

Hotel e appartamenti di rilievo nelle vicinanze:

Finca El LanceFinca Los CorralesCasa Terrera “El Granero”HomeLike Volcano Views y Terrace El Tanque 


Imprese e professionisti nel municipio di El Tanque


Trovati 2 Elenchi

Paganini
0.0

Ristorante italiano El Tanque. Paganini, uno dei ristoranti italiani meglio recensiti a Tenerife sotto Ayuntamiento de El Tanque.
Indirizzo:
Restaurante Pizzeria Paganini, Avenida Príncipes de España, El Tanque, Spagna, El Tanque 38435

La Llovizna
0.0

Ristorante Canario El Tanque. La Llovizna, uno dei ristoranti canari meglio recensiti a Tenerife sotto Ayuntamiento de El Tanque.
Indirizzo:
Restaurante la Llovizna, Avenida Príncipes de España, Tanque (El), Spagna, El Tanque 38435


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".