Informazioni generali su San Cristobal de la La Laguna (La Laguna)
San Cristobal de la Laguna è la seconda città più importante di Tenerife e fino al 1723 era la capitale dell’isola situata nell’entroterra della città di Santa Cruz nella splendida campagna di Valle Aguere.
È la capitale della cultura e della religione, datosi che ospita l’Università San Fernando, una delle più importanti della Spagna.
I confini comunali di La Laguna si estendono fino alle cittadine di Tejina e Valle Guerra, due zone agricole molto ricche nonché fino a Bajamar e Punta del Hidalgo.
Luoghi di interesse a La Laguna
Architettonicamente parlando La Laguna raccoglie le più belle espressioni delle costruzioni civili, palazzi dal 17° al 18° secolo, la Cattedrale della Laguna, (Catedral de Nuestra Señora de Los Remedios), la chiesa di Santo Domingo ( Iglesia de Santo Domingo) e la Chiesa di nostra Signora della Concezione (Iglesia de Nuestra Señora de la Conceptión) raccontano la storia dell’isola.
Chi ha voglia di arte e cultura, potrà recarsi presso il Museo de la Sociedad Económica de Amigos del País, il museo situato all’interno della Chiesa della Concepción e il museo della cattedrale.
Spiagge vicino a La Laguna
La Laguna condivide con il sud di Santa Cruz de Tenerife la Playa de Muerto, frequentata prevalentemente dagli abitanti locali, la Playa di Santa Ana accogliente e con acque limpide, Playa de la Nea tranquilla zona di balneazione con ottima sabbia nera e più a nord la Playa de Las Teresitas dalle splendide sabbie dorate.
Informazioni utili su La Laguna
L’Ayuntamiento di La Laguna si trova presso Calle Obispo Rey Redondo 1, 38202 San Cristobal de La Laguna, Santa Cruz de Tenerife
Orario di apertura dalle 09.00 alle 14.00
Telefono +34 922 60 11 00
Sito web Ayuntamiento de La Laguna: https://aytolalaguna.es/