SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



La Matanza de Acentejo

La Matanza de Acentejo

La Matanza de Acentejo

Il municipio di La Matanza de Acentejo situata a nord-est di Tenerife, trae il proprio nome dalla battaglia che ebbe luogo in questi territori durante la conquista castigliana dell’isola, in cui le truppe indigene del Mencey (Re o Monarca dei Guanci) Bencomo de Taoro sconfissero l’esercito comandato da Alonso Fernández Lugo.

La durissima e sanguinosa battaglia di Acentejo avvenuta nel maggio del 1494 segnò una delle più grandi sconfitte dell’esercito castigliano al di fuori dei confini peninsulari, grazie anche all’eroica figura di Tinguaro detto anche Chimenchia “caudillo” della resistenza aborigena nonché fratello di Taoro artisticamente rappresentato da una scultura bronzea situata a pochi metri dal Municipio.

L’evento storico lascerà non pochi elementi nella storia locale.

La Matanza confina con La Victoria de Acentejo, Candelaria ed El Sauzal, e il suo punto più alto si trova a 1589 metri sul livello del mare a Lomo del Jugo

Il municipio rappresenta un insieme naturalistico di indubbio valore, la sua vegetazione ricca e rigogliosa anche grazie al clima temperato ma sicuramente molto meno caldo del sud, è splendidamente rappresentato sulle scogliere della costa, dove boschetti di timo marino (Frankenia Ericifolia), lattuga di mare (Astydamia Latifolia), legna da ardere nera (Rhamnus  Crenulata) granadillos (Hypericum  Canariense) e tabaiba (definizione locale) della famiglia delle Euforbiacee. 

Verso la cima spiccano la brughiera fayal tipica flora canaria e le pinete di Pinus  canariensis  e  Pinus  radiata.
Negli ultimi anni, su forte stimolo dei coltivatori locali e con il grande sostegno del Consiglio Comunale si è dato un forte impulso al recupero ed alla valorizzazione del castagno, un manto a copertura delle pendici che, osservate da Los Nateros, rivelano un ambiente paesaggistico unico circondato dalle agricolture locali ed osservate dall’impervio gruppo montuoso di San Antonio.

Una notevole parte delle terre di Matanzas sono state convertite, dopo la Conquista, alla coltivazione della vite, a partire da allora un rapporto molto speciale del comune con il vino, vino di riconosciuto prestigio che ha vinto molti premi nel corso degli anni e che è riuscito a conquistare i palati più esigenti.

Hotel e appartamenti di rilievo da segnalare nelle vicinanze:
Willkommen im ParadiesApartamento Privado frente al AtlánticoCasa Rural Doña HermindaEl Refugio Apartments & Villa 


Imprese e professionisti nel municipio di La Matanza de Acentejo


Trovati 2 Elenchi

Grand’Italia
0.0

Ristorante italiano Grand'Italia a La Matanza de Acentejo. Uno dei ristoranti italiani meglio recensiti a Tenerife  sotto Ayuntamiento de La Matanza de Acentejo.
Indirizzo:
Grand’Italia, Carretera General, La Matanza de Acentejo, Spagna, La Matanza de Acentejo 38370

La Pimienta
0.0

Ristorante Canario a La Matanza de Acentejo. La Pimienta, uno dei ristoranti canari meglio recensiti a Tenerife sotto Ayuntamiento de La Matanza de Acentejo.
Indirizzo:
Restaurante La Pimienta, Calle Tosta de San Antonio, La Matanza de Acentejo, Spagna, La Matanza de Acentejo 38370


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".