SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



San Juan de la Rambla

San Juan de la Rambla

San Juan de la Rambla

Situato a nord-est dell’isola San Juan de la Rambla confina ad est con il municipio di Los Realajos e ad ovest con il municipio di La Guancha, mantiene la struttura territoriale dei municipi circostanti, vale a dire la posizione che dalla “Cordillera Dorsal” scende, con ripida pendenza, verso la costa.

Evoca figure di avventurieri e naviganti stranieri anche in funzione della sua fondazione datata XVI secolo ed attribuita a Martin Rodriguez, colono portoghese alla ricerca di nuovi orizzonti che si trasferì “in loco” con la moglie vivendo precedentemente nel luogo noto come Malpais de Icode, ora nella parte bassa del municipio, per poi fondare Villa de San Juan de la Rambla partendo dalla costruzione dell’Eremo in onore di San Juan Bautista.

San Juan de la Rambla il cui centro città è stato dichiarato di “interesse culturale” nel 1993 dal Ministero della Pubblica Istruzione, rappresenta uno dei centri storici più belli e caratteristici di Tenerife.

Situato tra l’immancabile Barranco (Barranco della Chaurera) e la Scogliera del Mazapé racchiude angoli di forte impatto emozionale e di chiara appartenenza alle tradizioni canarie nelle fattezze architettoniche di dimore, cappelle, piazze e balconi spettacolari vestigia antiche della tradizione isolana, veramente di rara bellezza.

La storia economica di San Juan de la Rambla è, con minime variabili ambientali, la stessa di molti municipi dell’isola basati sull’agricoltura; vi ritroviamo le stesse culture, gli stessi sforzi tesi a migliorare i raccolti e la stessa propensione a qualificarne al meglio i risultati laddove punte di eccellenza riescano a mantenere vivo lo spirito e la penetrazione in un ambiente ormai molto più dedito al turismo ed ai suoi risvolti economici sicuramente più redditizi e, forse, meno faticosi.

Nonostante questa brusca sterzata economica dell’isola ci auguriamo che le sue bellezze strutturali, le sue spiagge, la sua cultura popolare ed i suoi luoghi tradizionali rimangano intatti come li stiamo godendo attualmente al fine di poter continuare a percorrere la cultura dell’isola sin nei più profondi anfratti, sempre alla scoperta di qualcosa di più.

Hotel e appartamenti di rilievo da segnalare nelle vicinanze:

Holiday Home Finca Los CastanosEl Hostal del CuboVilla Las Aguas San Juan de la Rambla – Hacienda El CardonHoliday Home El Mar Alenes del Mar


Imprese e professionisti nel municipio di San Juan de la Rambla


Trovati 1 Elenco

Dévora Café
0.0

Bar a San Juan de La Rambla. Dévora Café, uno dei bar meglio recensiti a Tenerife sotto Ayuntamiento de San Juan de La Rambla.
Indirizzo:
Dévora Café, Calle Estrecha, San Juan de la Rambla, Spagna, San Juan de la Rambla 38420
Categorie:


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".