Informazioni generali su Santa Cruz de Tenerife
Capitale dell’isola, si trova a nord-est della stessa, ospita la sede del Governo Canario e raggruppa nel suo territorio molteplici attività commerciali, favorite anche dalla presenza del suo porto commerciale e passeggeri più grande delle Canarie e terzo al mondo per traffico passeggeri.
Città viva ed allegra (è sede di uno dei Carnevali più grandi e spettacolari del mondo) raccorda perfettamente la sua immagine gradevole e le sue zone commerciali, rendendone il profilo di una città perfetta da “vivere” e adatta a sfruttare lunghe giornate in shopping esagerati (Calle Castillo).
Ogni anno a febbraio e marzo, con l’arrivo del Carnevale, Santa Cruz si trasforma in una città in festa. Per settimane le strade e le piazze diventano il palcoscenico d’immense celebrazioni.
La gente giunge da ogni dove, vestita con costumi colorati e si unisce alle sfilate cantando fino alle prime ore del mattino. Vale davvero la pena visitare in questo periodo la città capitale dell’isola e godere delle celebrazioni del carnevale.
Luoghi di interesse a Santa Cruz de Tenerife
Tra le sue strade e i parchi si nascondono sculture di artisti del calibro di Henry Moore e il suo centro storico custodisce edifici come la Iglesia de la Concepción la Plaza de la Paz, il Tea e il Museo de Bellas Artes; tra gli edifici più importanti non possiamo non menzionare l’Auditorio de Tenerife, Plaza de Pedro Schwartz e il Castillo de San Juan
Spiagge vicino a Santa Cruz de Tenerife
Gli oltre 50 chilometri di coste cittadine custodiscono alcune delle spiagge più famose dell’isola tra cui Playa Teresitas, una grande spiaggia di sabbia dorata circondata da palme, Playa Las Gaviotas, Playa Los Llanos, Playa de Anaga e le due spiagge di Tabaiba e del Parco Marittimo progettato e creato da Cesar Manrique.
Informazioni utili su Santa Cruz de Tenerife
L’ayuntamiento di Santa Cruz de Tenerife si trova presso Calle Viera y Clavijo 46, 38004 Santa Cruz de Tenerife
Orario di apertura dalle 08.30 alle 13.30
Telefono +34 922 60 60 00
Sito web Ayuntamiento di Santa Cruz de Tenerife: https://santacruzdetenerife.es/