SEARCH CONTENT

SANTIAGO DEL TEIDE

Santiago del Teide

SANTIAGO DEL TEIDE

Comune di 9.400 abitanti è situato in una zona crocevia di interessi naturalistici davvero impressionanti; oltre ad essere uno dei punti di “attacco” al Teide è anche la partenza di un circuito entusiasmante che, passando per Masca e le sue rigogliose vallate, ci porterà (in una prossima visita) a giungere sino a Garachico, altro magnifico esempio di straordinario naturalismo dell’isola.

Ma in sé e per sé Santiago del Teide rappresenta già una meta decisamente interessante e ricca di storia, con la sua piazza in cui svetta la bianchissima Iglesia de San Fernando Rey con le sue tante e notevoli rivelazioni storiche.

L’altezza sul livello del mare di Santiago del Teide, di circa 1000 mt, non induca a sottovalutarne il clima assai mutevole, ora caldissimo e ora nuvoloso o addirittura nebbioso, quindi per la vostra visita usate prudenza e fatevi accompagnare da un sostenuto golf!!

La storia di Santiago del Teide, oltre alla sua disposizione geografica strategica, è in buona parte racchiusa nella succitata Iglesia in cui sono raccolti un numero impressionanti di altari e manufatti religiosi di pregio che non riusciremmo mai ad illustrarvi con un minimo di completezza ma, piuttosto, che vi invitiamo a visitare di persona, anche per il forte impatto, oltre che spirituale anche culturale e storico di indubbio interesse che emana.

Non dimenticate che, turisticamente parlando, da Santiago del Teide si dipartono numerosi sentieri che, dall’abitato, invitano ad ossigenanti passeggiate tra i boschi e che il piccolo e graziosissimo centro del paese è accogliente, sempre gioiosamente frequentato e ricchissimo di servizi commerciali tra i quali non potevano mancare, numerose taperie, originali e caratteristici bar e ristorantini che offrono interessanti menù di cucina locale, spesso simpaticamente arredati e piacevolmente addobbati.

Va’ da sé che solo citare la posizione geografica di Santiago del Teide evochi faticose ma frequentatissime scalate in bicicletta che formano, lungo i suoi tornanti, un multicolore esercito di ciclisti provenienti dai più disparati Paesi del mondo con i loro “mezzi” al seguito.

Hotel e appartamenti di rilievo da segnalare:

La Casona del PatioUnique BuenavistaFinca des WeinesLive Tamaimo Finca La Caldera New Apt. Ocean in Home Appartment Teneriffa Tamara Anlage – 

 

 

Dove si trova?

 

 



Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".