Sulla strada che dal sud di Tenerife conduce verso il Parco Nazionale del Teide, si trova un piccolo paesino di poche anime chiamato Vilaflor in qui regnano quiete e silenzio. Sicuramente passandoci avrete ammirato i vasi di fiori colorati che costeggiano i marciapiedi in alcuni punti del centro storico, o il piccolo giardino nella piazza, ma in pochi conoscono la piccola pasticceria Dulcería Hermano Pedro, rifugio ideale per un colazione, una pausa caffè o una merenda golosa.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, per quanto piccola questa pasticceria offre una vasta gamma di dolci e torte fra cui scegliere, e fidatevi sarà difficile farlo! Noi vi consigliamo quella alle noci o ai mirtilli, servite con un buon cortado. Non perdetevi questa chicca, ne resterete piacevolmente sorpresi, e già che ci siete visitate il vicino Pino Gordo per una piccola sosta culturale!
Consigli pratici: portatevi qualcosa con cui coprirvi, specialmente durante i mesi invernali, in quanto a Vilaflor tende a fare più fresco rispetto ad altre parti di Tenerife per via dell’altitudine.