Situata a Puerto de Santiago, Playa Chica è un piccola spiaggia di sabbia nera che forma un’insenatura protetta dal mare ed era uno dei rifugi naturali più importante della costa. Pensate che le sue misure sono: 50 metri di lunghezza e solo 20 metri di larghezza.
Molto frequentata dai residenti, pochi turisti ne sono a conoscenza e vanno nella vicina Playa San Juan, questa piccola ma rilassante spiaggia offre tutto quello che un turista possa desiderare; tranquillità, possibilità di fare il bagno con i bimbi perchè all’inizio l’acqua è bassa ed è molto più calda che in altri posti, fare snorkeling.
Se verso l’ora di pranzo vi venisse un leggero languorino, non preoccupatevi se non vi siete portati il pranzo al sacco, ci sono dei ristorantini locali ed un Kiosco che cucinano delle specialità favolose, noi abbiamo provato.
Per raggiungere la spiaggia c’è una piccola stradina a doppio senso e si può parcheggiare alla fine di essa, oppure a piedi, vi confermiamo anche che c’è l’accesso per persone disabili.
E’ dotata di lavapiedi, docce, servizi pulizia e pattumiere. Li vicino potrete visitare il Museo del Pescatore e ogni anno le mostre cambiano. Da questa spiaggia, inizia la passeggiata costiera di Costa Santiago che arriva proprio di fronte alle scogliere di Los Gigantes, e dove si possano trovare piscine naturali, bar, ristoranti, e hotel .
Il 23 Giugno si festeggia San Juan e, se foste in zona, non perdetevi i falò e i fuochi d’artificio che fanno qui perchè sono eccezionali mentre ogni luglio c’è la processione marittima della Virgen del Carmen.
Non ci resta che augurare a tutti buona Playa, e non dimenticate la crema solare perchè questa parte di Isola è più calda.
Playa Chica , Tenerife Surprise
🇬🇧Do you like Playa Chica??😍😍😍
🇪🇸Te gusta Playa Chica??😍😍😍
🇮🇹Ti piace Playa Chica??😍😍😍#Likeit #Tenerife #Tenerifesurprise #Marketplace #Tenerifesurprisemarketplace #Playa #Beach #Spiagge #Sun #Puertosantiago #Playachica
Publicada por Tenerife Surprise en Lunes, 11 de junio de 2018
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]