Playa de El Bollullo è un pò il cuore del Golfo de La Orotava.
Si tratta di un’incantevole e grande baia circondata da scogliere spettacolari. Lo scenario è sublime, l’acqua è incontaminata, la sabbia morbida; non esiste scenario migliore per trascorrere una tranquilla giornata sulla spiaggia.
Molto preziosa per le sue caratteristiche di incontaminazione, in quanto irraggiungibile con mezzi a motore da terra, rappresenta un raro esempio naturalistico con il suo paesaggio immerso in un verde profondo, con scogliere a picco sul suo mare limpido.
La sabbia è scura come il delle spiagge isolane e tutt’intorno rigogliose piantagioni di banane decuplicano l’aspetto esotico del luogo. Per chi non volesse perdersi questa bellezza naturale ricordiamo che l’accesso alla spiaggia è piuttosto limitato.
È possibile arrivare a piedi da Puerto de la Cruz con un percorso di circa 45 minuti o dal Ristorante El Bollullo (nella zona di El Rincón) percorrendo un sentiero a gradini che non comporta che pochi minuti per giungervi (ai
piedi del sentiero non perdetevi il chiringuito location del film “Una hora mas en Canarias”. Vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire l’occasione.
Playa de El Bollullo è una spiaggia ideale in cui staccare dal caos della città e avvicinarsi alla natura. Se ami giocare con le onde e fare surf, ti divertirai un sacco, perché le onde qui sono abbastanza forti tutto l’anno. Per questo motivo è importante adottare tutte le precauzioni del caso quando si fa il bagno.
Circondata da suggestive scogliere e da una serie di falesie, Playa de El Bollullo è una spiaggia pulita, dotata di un bar dove vengono preparati cibi freschi e semplici. Poco distante da qui si trova anche la spiaggia di Los Patos lunga circa 1 km, molto frequentata dai nudisti e dagli amanti del windsurf.
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]