Nel centro di Puerto Santiago, località turistica molto popolare vicino a Los Gigantes, troviamo la spiaggia di Playa de La Arena. La sabbia è nera, vulcanica, che, al sole, sembra brillare e la rende unica nel suo genere.
La spiaggia è molto attrezzata, ideale per il turismo, dispone infatti di rampe e passerelle di accesso, docce, ombrelloni e sdraio in affitto con una grande varietà di negozietti e ristoranti dove potersi godere un pranzo, un aperitivo o una cena sul mare. Tra l’altro, appena tramonta il sole, possiamo scorgere l’isola della Gomera che si trova esattamente di fronte: tappa fissa per chi viene in vacanza a Tenerife. La tranquillità del luogo ne fanno una spiaggia per tutta la famiglia ed, inoltre, vanta da ben 31 anni il riconoscimento di Bandiera Blu; i criteri di aggiudicazione sono raggruppati in quattro aree chiave: la qualità delle acque di balneazione, l’informazione e l’educazione ambientale, la gestione ambientale, salute e sicurezza e dei servizi e le strutture.
Con la sua temperatura gradevole tutto l’anno, è possibile fare snorkeling, immersioni, anche grazie alla ricchezza dei suoi fondali.
Ha una lunghezza di 140 metri e una larghezza di 40 metri ed è facilmente accessibile sia in auto che in autobus, linee 325 e 473, così come l’accesso adattato per i visitatori con disabilità.
In zona è possibile soggiornare in appartamenti o hotel, anche se non è una zona turistica quanto Las Americas o Los Cristianos, ha le sue peculiarità e viene scelta da turisti di tutto il mondo per essere una zona tranquilla con tutte le comodità che una famiglia cerca. Quando sarete in zona, fatevi un giro a Puerto de Santiago e Los Gigantes: non ve ne pentirete.
Playa de la Arena , Tenerife Surprise
🇬🇧From Playa de la Arena , have a good Sunday!!!
🇪🇸Desde Playa de la Arena, buen domingo!!!
🇮🇹Da Playa de la Arena, buona domenica!!!
#Tenerife #Tenerifesurprise #Sun #Beach #Playa #PlayadelaarenaPublicada por Tenerife Surprise en Domingo, 3 de junio de 2018
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]