SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Playa de Los Abriguitos

Playa de Los Abriguitos

Ubicata ad Abades, nel comune di Arico, questa splendida spiaggia, chiamata Playa de Los Abriguitos, è formata da sabbia vulcanica fine.

Ci si arriva facilmente dalla T-F1 prendendo l’uscita numero 42, Villa de Arico-Abades e, seguendo le indicazioni per arrivare al centro del paesino, ve la troverete davanti.

Si estende per 250 metri di lunghezza e 38 metri di larghezza; dotata di parcheggio, da cinquanta a circa cento macchine, vi è la possibilità di affittare i lettini oppure di portarsi il tutto direttamente da casa e, cosa non da poco, ha l’accesso per persone disabili.

Questa spiaggia, chiamata dagli abitanti Playa de Abades, è abbastanza ventosa, come quella de El Medano, però le acque, al contrario, sono molto calme e si può fare il bagno insieme a tutta la famiglia. Purtroppo, a livello turistico, non è molto frequentata anche perchè su parecchie mappe dell’Isola non è nemmeno segnalata, ma durante il periodo estivo si affolla di residenti quindi sarebbe bene andarci di prima mattina per poter trovare un posto vicino al bagnasciuga.

Grazie al suo mare calmo e limpido, è possibile ammirare i suoi fondali facendo un po’ di immersione o snorkeling. Purtroppo non è dotata di una vera e propria camminata sulla spiaggia, ma vi renderete conto che ha un paesaggio mozzafiato, basta girarsi di spalle al mare e vedere Abades, questo paesino tutto formato da villettine bianche che ricordano un po’ alcuni paesini italiani e il vecchio sanatorio di Abades, dove si racconta ci siano stati degli episodi che riguardano i fantasmi.

Infine, se vorrete continuare a passeggiare, dopo questa spiaggia, attraverso un sentiero che sale la montagna, è possibile raggiungere la spiaggia di Cardones.

Vi invitiamo a passarci una giornata perchè ne vale veramente la pena!

 

Tenerife Surprise Abades

Buongiorno a tutti! Oggi andiamo a scoprire Abades, chi di voi ci è stato? Cosa ne pensate? Buon weekend! #tenerife #Tenerifesurprise

Publicada por Tenerife Surprise en Domingo, 12 de noviembre de 2017

 

Dove si trova?

 

BOOK NOW YOUR HOLIDAY! Booking.com


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".