Playa de Los Patos rappresenta la spiaggia top del nudismo nelle isole Canarie è situata nella sempre spettacolare vallata di La Orotava, a cui fa da sfondo il maestoso Teide.
La sua sabbia, anch’essa di origine vulcanica aumenta la propria distesa in estate e con la bassa marea al punto tale da creare una delle zone più ampie per bagnarsi situata sul versante settentrionale di Tenerife.
Questa spiaggia si trova a El Rincón, area protetta di due milioni di metri quadrati con piantagioni di banane e altre tre spiagge di qualità .
Anche se con accesso difficoltoso, arrivare alla sua sabbia calda e godersi il silenzio, la solitudine, la maestosa scogliera e la vista sulla località turistica del Puerto de la Cruz, meritano lo sforzo.
Se poi il mare si è ritirato, addentrarsi in acqua toccando, passeggiare nelle distese di sabbia o sguazzare nelle piscine che si creano, valgono in pieno un viaggio sull’isola.
Un dettaglio importante da tenere in considerazione in generale, e in particolare sulle spiagge di questa zona (costa nord), è quello di monitorare lo stato del mare al momento di avventurarsi in bagno.
Su questa spiaggia non c’è nessun bagnino o nessun tipo di servizio (lettini, ombrelloni, bar sulla spiaggia …) e di solito, sulle spiagge del nord, il mare è in condizioni peggiori rispetto al sud e ha più correnti, quindi devete avere attenzione estrema, non allontanarti troppo e entrare solo se il mare è calmo.
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]