Informazioni generali su Playa del Camison
Tra le molteplici spiagge che ci sono a Tenerife, oggi ne visitiamo una in zona Las Americas.
El Camisón, situato nel comune di Arona, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Las Vistas, è una spiaggia di sabbia dorata riparata dalle onde grazie a due dighe di contenimento; lunga 350 metri e larga 40 metri.
E’ il luogo ottimale per famiglie e turisti e nel 2010 ha conseguito la Bandiera Blu.
Hai tutti i servizi che ti puoi aspettare da una spiaggia situata in un centro turistico adatto anche per persone con disabilità motoria. Potrete anche noleggiare lettini e ombrelloni e avrete a disposizione docce, bagni, controlli di sicurezza da parte della polizia e chi più ne ha più ne metta.
Sulla spiaggia del Camison ci sono anche dei chiringuiti dove poter godere del panorama sorseggiando un aperitivo o, se avete voglia, potete fare una passeggiata tra i negozi nei dintorni e trovare un ristorante per la cena.
Come raggiungere Playa del Camison!
Si respira un’atmosfera cosmopolita con una vasta gamma di attività per il tempo libero sia di giorno che di notte.
Possibilità di fare molte escursioni tra cui moto d’acqua, paracadutismo etc…
Parecchio tempo fa era una zona quasi desertica, dove si coltivava il grano, il cotone e i pomodori e, prima del progetto della spiaggia che, poi, si è realizzato, c’erano le condizioni ideali per costruire l’aeroporto, la mancanza di strade e altre carenze hanno fatto optare per un’altra location.
Facile arrivarci sia a piedi che con i mezzi, è possibile raggiungerla anche in macchina ma spesso farete fatica a trovare parcheggio.
Nostro consiglio: andateci abbastanza presto la mattina, così potrete trovare il posto più adatto a voi e sicuramente sarà meno affollata, spesso si fa fatica a trovare un posto libero (lettini, ombrelloni), soprattutto in alta stagione.