“Una delle spiagge più rinomate della Costa Adeje è, senza ombra di dubbio, Playa del Duque. E’ meta ambita di molti turisti, vanta la Bandiera blu, riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici ( cit. Wikipedia)”
E’ situata in una delle zone meno ventose dell’Isola e fa parte del gruppo delle dodici spiagge di Tenerife adatta a persone in carrozzella, è infatti denominata dal Cabildo di Tenerife “Spiaggia accessibile”, con parcheggio riservato e accesso carrozzina.
Una parte della sua spiaggia dorata è dedicata a chi decide di passarci tutta la giornata stando comodamente sdraiato su lettini o amache, mentre vi è anche la parte “libera” dove ci si può attrezzare portando ombrelloni e sedie portatili.
E’ molto servita, ha i servizi igienici, docce e molti bar, ristoranti per poter scegliere dove pranzare avendo una splendida vista mare. Sul lungomare e nella zona circostante, è possibile trovare alcuni centri commerciali di lusso, come il C.C. Plaza del Duque o C.C. El Mirador, hotel di lusso, bancomat e una stazione di taxi nelle vicinanze. Indubbiamente, questa spiaggia si trova in una delle zone più esclusive del sud di Tenerife.
Il 23 Aprile del 2018 il consiglio comunale di Adeje ha ampliato la zona balneare con l’inaugurazione della spiaggia di Playa del Duque Norte, a El Beril, con un investimento di circa due milioni di euro; ha una lunghezza di 400 metri di sabbia tostata, con accesso e arredi adatti a persone con mobilità ridotta.
Buongiorno amici!!! Oggi è venerdì, siete pronti per il weekend??? Noi si!!!! 😎😎😎😎
#Tenerife #Tenerifesurprise #Beaches #Seaview #Spiagge #Share #Canaryisland #islascanariasPublicada por Tenerife Surprise en Viernes, 13 de julio de 2018
[vc_text_separator title=’Dove si trova?’ title_align=’separator_align_center’ border=’no’ border_color=”” background_color=”#000000″ text_color=”]