SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Playa del Puertito de Armeñime

Playa del Puertito di Armeñime

Playa del Puertito de Armeñime

Nel comune di Adeje, a pochi passi da Playa Paraiso, nella zona di Armeñime troviamo questa piccola baia semi urbana chiamata spiaggia del Puertito de Armeñime.

Questo piccolo distretto di pescatori non ha altri servizi non essendo ancora stato incorporato nelle urbanizzazioni turistiche, ma è un’enclave naturale a dir poco unica.

La spiaggia è di origine vulcanica, sabbia nera, e l’acqua cristallina ne permette di vedere a pieno i suoi fondali, luogo ideale per fare snorkeling e immersioni. Ha una lunghezza di circa 130 metri e una larghezza di circa 50 metri.

Purtroppo non ha l’accesso per persone con disabilità motoria.

Non perdetevi la micro riserva marina in cui nuotano le tartarughe verdi, uno spettacolo da non perdere assolutamente. L’immersione è fatta su un banco di sabbia dove sul fondo vedrai una, due o persino sei tartarughe che, abituate a ricevere cibo, si avvicinano senza timore di mangiare dalla tua mano se hai qualcosa per loro.

Playa Puertito de Armeñime


Come raggiungere Playa del Puertito de Armeñime!


In questo luogo, dal 2005 è stato sviluppato un progetto di conservazione, ricerca e educazione ambientale che mira a recuperare i fondi marini degradati dal riccio di mare.

Molto semplice arrivarci sia in macchina che a piedi, tra l’altro c’è un parcheggio molto ampio dove poter posteggiare, un ristorantino locale dove poter assaporare le specialità del posto o sorseggiare una birretta guardando tramontare il sole.

Se avete la macchina prendete l’autostrada in direzione Sud e l’uscita 81. Ariverete ad una rotonda dove dovrete prendere la seconda uscita e da lì tutto dritto fino al Puertito.

L’autobus è il numero 471, ma vi porterà a Playa Paraiso che dista circa un chilometro quindi macchina o taxi!

Potrai ammirare alcuni pescherecci partire o tornare al Puertito, vedrai gente che si rilassa prendendo il sole in tutta tranquillità, persone che fanno il bagno in un mare quasi privo di onde.

Sarà difficile non perdersi in questo splendido panorama, capace di togliere il fiato a chiunque. Posto ideale per passare la giornata in compagnia della famiglia.

El Puertito de Armeñime ti aspetta!

Buona spiaggia!

Ayuntamiento di Playa del Puertito de Armeñime


Ayuntamiento Adeje

Hotel e sistemazioni consigliate


La Casa del Capitán – El Puertito

Cozy House Facing The Sea



Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".