SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Playa Diego Hernández

Playa Diego Hernández

Playa Diego Hernández

Informazioni generali su Playa Diego Hernández


La spiaggia Playa Diego Hernández, conosciuta anche come Caleta de los Hippies, si trova vicino alla zona di La Caleta, nel comune di Adeje, proprio sotto il campo da golf Costa Adeje e può essere raggiunta solo a piedi o in barca.

Una piccola insenatura che, sicuramente, non ti lascerà indifferente.

Una baia di sabbia bianca che contrasta con il resto delle spiagge di sabbia nera dell’isola, essendo, senza dubbio, una delle migliori spiagge di Tenerife.

È conveniente visitare questa spiaggia con la bassa marea, poiché quando la marea è molto alta l’acqua raggiunge la zona di pietra e “cancella” la sabbia. In inverno, le correnti oceaniche trasportano una grande quantità di sabbia dalla spiaggia, rivelando molte pietre e persino lo scafo di una nave che si incagliò in questa baia.

L’acqua è cristallina e, nei giorni migliori, è`possibile vedere l’isola della Gomera in tutto il suo splendore.

Playa Diego Hernández


Come raggiungere Playa Diego Hernández!


Essendo una spiaggia selvaggia, non ha nessun tipo di attrezzatura.

Il modo migliore per arrivarci è lungo il percorso del campo da golf. Se arrivate dall’autostrada, dovete prendere l’uscita 79B e seguite le indicazioni per il Golf Costa Adeje. Dirigetevi verso Calle Tajore( si puoi inserire questa strada direttamente in Google Maps), e qui parcheggiare la vostro auto. Vedrete l’inizio di un sentiero sterrato, parallelo al campo da golf.

Quando arrivererete alla fine di questo sentiero troverete tre vie possibili: una a sinistra, una a destra o l’altra in centro. Proseguite dritto giù per la montagna, verso il mare e raggiungerete la spiaggia (dall’ultima sezione del sentiero lo vedrete dall’alto). Conviene sempre, oltre al costume da bagno,  indossare scarpe da tennis o scarpe da ginnastica perché il terreno è molto roccioso. Portatevi anche da mangiare e da bere, di modo da non dover rifare la stessa strada troppe volte.

Ayuntamiento di Playa Diego Hernández


Ayuntamiento Adeje

Hotel e sistemazioni consigliate


Essendo un fenomeno sempre più presente a livello alberghiero/ricettivo la struttura delle case “rural” presenti nei diari di viaggio dei “viajeros”, una volta definiti “globe trotters” e che rappresentano attualmente una splendida e naturistica alternativa all’hotel classico, pensiamo di fare cosa gradita pubblicando alcune segnalazioni di strutture rurali dell’ayuntamento in questione.

Case rural consigliate:


Casa Rural Tajona & Granero

Casa Rural Macrina

Hotel e appartamenti consigliati:


Hotel Suite Villa Maria

Royal Hideaway Corales Suites, by Barceló Hotel Group

Apartamento Liz


 



Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".