Informazioni generali su Playa San Juan
Possiamo incontrare Playa San Juan nel comune di Guia de Isora, lato ovest dell’Isola.
Questa è una spiaggia di sabbia vulcanica appartenente alle tredici spiagge che hanno ottenuto la bandiera blu, con un’affluenza di turisti e di residenti tutto l’anno.
Essendo una spiaggia molto tranquilla, la sua posizione fa si che ci sia pochissimo vento essendo protetta da una diga e da un porto, è affollata da turisti di tutte le età, ma soprattutto persone anziane perchè, oltre al clima favorevole, le acque sono calme e il relax è la parola d’ordine.
Alcune importanti nozioni sul porto di Playa San Juan, che è attorniato da una diga di circa 238 metri di lunghezza e la foce del porto è aperta verso sud est. E’ un porto peschereccio dove vi è ancora conservato il vecchio molo, attualmente ne hanno costruito uno più grande.
Come raggiungere Playa San Juan!
Potete anche affittare sdraio ed ombrelloni oppure amache.
E’ una spiaggia molto attrezzata, potrete trovare servizi igienici, docce, lavapiedi, ed un gran parcheggio con accesso alle persone disabili.
Vi è un lungomare molto esteso, circa due kilometri di lunghezza, dove vi sono bar, ristoranti, negozi, percorsi pedonali con fermate di autobus e taxi, per goderi appieno quesa meravigliosa spiaggia e tutto quello che vi è attorno.
Cosa interessante: se qualcuno si trovasse qui al mercoledì, potrà farsi un giro per il mercato dove ci sono oggetti di antiquariato, artigianato e tessuti.
Troverete a pochi passi dal mare una vecchia fornace in calce, che ora è stata restaurata, e ha fatto la storia essendo stata una gran produttrice di calce per le costruzioni tradizionali.
Potrete raggiungere questa favolosa spiaggia sia con l’autobus numero 473 da Costa Adeje oppure prendendo l’autostrada in direzione Guia de Isora.
Ayuntamiento di Playa San Juan
Hotel e sistemazioni consigliate
Essendo un fenomeno sempre più presente a livello alberghiero/ricettivo la struttura delle case “rural” presenti nei diari di viaggio dei “viajeros”, una volta definiti “globe trotters” e che rappresentano attualmente una splendida e naturistica alternativa all’hotel classico, pensiamo di fare cosa gradita pubblicando alcune segnalazioni di strutture rurali dell’ayuntamento in questione.
Case rural consigliate:
Hotel e appartamenti consigliati:
Fewo VIP ALBATROS Playa San Juan
Gran Melia Palacio de Isora Resort & Spa
Red Level at Gran Melia Palacio de Isora – Adults Only