Informazioni generali su Playas de Troya
Si, avete visto bene..il titolo riporta spiagge e non spiaggia perchè ne esistono due: Playa Troya I e Playa Troya II.
Le spiagge, che vantano la qualità della Bandiera Blu, sono di sabbia vulcanica fine e il mare, spesso e volentieri, è tranquillo quindi un posto ideale per passarci la giornata con l’intera famiglia e, perchè no, fare anche qualche sport acquatico come snorkeling, diving, affittare una moto d’acqua etc…
Entrambe offrono un servizio a pagamento di amache, ombrelloni e sdraio e ci sono sempre i bagnini a sorvegliarla. Da non sottovalutare anche una cassetta di sicurezza dove poter chiudere a chiave i vostri averi e godervi il sole senza la preoccupazione che qualcuno debba stare a sorvegliare le vostre cose.
Sul lungomare potrete trovare supermercati, bar e ristoranti dove poter mangiare un boccone o fare un aperitivo scrutando il mare oppure se vi siete stancati di stare a crogiolarvi al sole, un’ottima soluzione è lo shopping.
Come raggiungere Playas de Troya!
Raggiungibili sia in auto, ci metterete un bel po’ a trovare posteggio essendo una delle zone più turistiche dell’Isola, che in autobus o in taxi.
Si trovano entrambe nella provincia di Adeje ( Las Americas) e sono ubicate una di fronte all’Hotel Palm Beach e l’altra davanti all’hotel Hesperia Troya, quindi sono praticamente l’una vicino all’altra, infatti non vi è una chiara distinzione fra entrambe, potete benissimo fare una passeggiata sulla sabbia per partendo da una per raggiungere l’altra.
La totalità della lunghezza di entrambe le spiagge è pari a 650 metri, mentre la larghezza è di 20 metri. Vi è la possibilità di accedere anche a persone disabili e li vicino troverete l’ufficio del turismo per poter chiedere qualsiasi informazione inerente a questa splendida Isola.
Vi conviene andare di mattina presto per poter trovare un posticino perchè sono sempre piene fino a tarda sera. Non perdetevi l’occasione di visitarle almeno una volta.
Buona spiaggia!
Ayuntamiento di Playas de Troya
Hotel e sistemazioni consigliate
Essendo un fenomeno sempre più presente a livello alberghiero/ricettivo la struttura delle case “rural” presenti nei diari di viaggio dei “viajeros”, una volta definiti “globe trotters” e che rappresentano attualmente una splendida e naturistica alternativa all’hotel classico, pensiamo di fare cosa gradita pubblicando alcune segnalazioni di strutture rurali dell’ayuntamento in questione.
Case rural consigliate:
Hotel e appartamenti consigliati:
Tigotan Lovers & Friends Playa de las Americas – Adults Only (+18)
Apartment in Las Americas Playa de Troya
Playaflor Chill Out Resort a 50 mtrs de la playa