SEARCH CONTENT

Questo motore di ricerca, ti permette di trovare ogni contenuto sul nostro sito, cercando per parola chiave! Prova!


Registrati e sblocca tutte le funzioni!

Accedi con



Spiagge per cani a Tenerife

Spiaggia per cani

Spiagge per cani a Tenerife

Al mare con il vostro amico a 4 zampe

Ormai molti di noi condividono la loro vita con animali domestici la cui stragrande maggioranza è rappresentata da cani, piccoli, medi e grandi che hanno le loro necessità ma che non vogliono abbandonare, né tanto meno essere abbandonati dai loro padroni anche nei momenti di svago e “gioco” quotidiano.

Avete voglia di passare la giornata al mare ma non intendete abbandonare il vostro amico a 4 zampe ma, soprattutto non volete rischiare una multa salatissima..??? Eccovi il dettaglio relativo a tre spiagge a Tenerife dove i vostri cani sono ben accetti.

El Puertito a Güímar è una spiaggia situata nel nord-est dell’isola e si trova accanto al porticciolo dell’omonima cittadina mentre le altre spiagge di El Confital e El Cabezo, entrambe vicinissime presenti nella zona sud dell’isola ed entrambe nel comune di Granadilla de Abona, sono a vostra disposizione per lunghe passeggiate e bagni in mare insieme ai vostri compagni quadrupedi.

Anche se la disponibilità è totale e senza limitazione alcuna sia oraria che stagionale, vengono poste alcune condizioni, peraltro anche di buon senso ed educazione, che impongono sempre e comunque l’accompagnamento e la presenza di una persona adulta, avere con sé tessera sanitaria e documento di identificazione (o microchip sottopelle) del cane ed infine, qualora si trattasse di un “amico” appartenente ad una razza ritenuta pericolosa o particolarmente aggressiva, l’obbligo della museruola.

Soprattutto vige la regola, ormai comune in ogni luogo pubblico, di raccogliere gli escrementi prodotti dal cane pena una salatissima multa e, vi assicuriamo, che i controlli sono piuttosto stringenti e rigorosi, pertanto munitevi di sacchetti e guanti per lasciare la spiaggia assolutamente pulita.

Gli spazi riservati all’utilizzo delle spiagge per accogliere i cani con i relativi accompagnatori sono mediamente di qualche centinaio di metri e spesso sono dotati di relativi servizi igienici e docce.

A questo punto se hai un amico a quattro zampe sei il benvenuto, perché El Confital, El Puertito e El Cabezo sono spiagge di Tenerife sulle quali potrai goderti un fantastico bagno assieme a lui.

BOOK NOW YOUR HOLIDAY! Booking.com


Questo sito Web utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza.Accetto facendo clic sul pulsante "Accetta".