Informazioni generali su Playa de la Enramada
A sud dell’isola, in zona particolarmente tranquilla e a stretto contatto con la natura, Playa de la Enramada saprà soddisfare le necessità di quiete di cui si è perennemente alla ricerca, anche nell’offerta quantitativa e qualitativa smisurata di Tenerife.
La sua composizione naturale è praticamente un insieme di sassolini più o meno grandi di lava nera, ghiaia e sabbiolina quindi, nell’ottica delle spiagge dell’isola, è assimilabile alla maggior parte delle cosiddette spiagge “nere”.
Il moto ondoso è normalmente assai limitato cosa che ne fa’ una spiaggia frequentabile da tutti e in tutta sicurezza con onde poco pronunciate, tranne che per brevi periodi dell’anno in cui numerose compagnie di surfisti frequentano la spiaggia a caccia di grandi onde da cavalcare, onde favorite per la loro altezza e veemenza, in dette occasioni e in detti periodi, dal fondale di roccia vulcanica.
Il fenomeno viene comunque prontamente segnalato.
Sicuramente si tratta di una tra le più interessanti situazioni spiaggistiche dell’isola, seppur molto vicina a centri abitati e quindi comoda, risulta concedere la tranquillità di una spiaggia extra urbana particolarmente ben dotata, attrezzata e rilassante.
Come raggiungere Playa de la Enramada!
Si trova a lato di una delle concentrazioni alberghiere più “in” della zona di Adeje stretta tra Adeje Costa e La Caleta, una volta identificato come “piccolo villaggio di pescatori” ed ora concentrazione del turismo più chic della costa; facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi, chiaramente provenendo da località vicine, favorisce una delle più belle passeggiate che da El Duque portano, seguendo il “paseo” costiero, sino alla comoda discesa alla spiaggia.
La Playa de La Enramada è elegantemente attrezzata con sdraio e ombrelloni e dotata di un grazioso bar/ristorante che ne fa’ un punto di ritrovo per aperitivi e cenette nella più assoluta tranquillità, in una posizione con meravigliosa vista mare per godere di uno dei più bei tramonti dell’isola.
Ayuntamiento di Playa de la Enramada
Hotel e sistemazioni consigliate
Essendo un fenomeno sempre più presente a livello alberghiero/ricettivo la struttura delle case “rural” presenti nei diari di viaggio dei “viajeros”, una volta definiti “globe trotters” e che rappresentano attualmente una splendida e naturistica alternativa all’hotel classico, pensiamo di fare cosa gradita pubblicando alcune segnalazioni di strutture rurali dell’ayuntamento in questione.